Vai al contenuto
PLC Forum

pompa di scarico rumorosa - High techna TT012XE

Messaggi consigliati

Inserito:
huh.gif Salve a tutti, Volevo un parere sulla mia lavastoviglie ad incasso sopra citatavi,perchè quando butta l'acqua la pompa di scarico fà un rumore che si sente notevolmente facendo vibrare la lavastoviglie stessa,ho cercato di livellarla al pavimento ho controllato il sifone di scarico è sembra tutto normale almeno,volevo sapere se qualcuno di voi la possiede è vi fà lo stesso rumore o è la mia difettosa,prima di chiamare l'assistenza che vorrà dei soldi senza risolvere il problema chiedo aiuto a voi, che già in passato ho avuto dei buoni consigli da voi,c'è altro da fare?........ wallbash.gif E' una lavastoviglie di ultima generazione è questo è il risultato? Mi aspettavo dalla rex electrolux un po dei insonorizzazione visto che mi è costata 1.200 euro, Grazie Anticipatamente a voi tutti. rolleyes.gif

superautomatico
Inserita:

wink.gif

Ciao... beh così prevenuti è un po' troppo... comunque sono sempre loro i depositari dei misteriosi segreti per cui queste macchine... ecc.ecc. e non facciamo parole superflue su guasti-riparazioni-RAEE e via discorrendo.

ohmy.gif Ma come!?! E' IN CLASSE A! E' quella la primissima cosa... mad.gif

E ora a noi:

- intanto bene che hai controllato il sifone sotto il lavello, poteva essere un punto probabile di produzioni acustiche (=rumoracci). Idem per il discorso del livellamento.

- Poi se il problema è saltuario, può darsi che sia dovuto a qualche stoviglie del carico che vibra perchè mal messa (succede spessissimo anche a me biggrin.gif).

- Può darsi che manchi qualche vite (a me ne mancava una dello zoccolo) e qualche parte metallica provoca fastidiose vibrazioni.

Estraila dal suo alloggiamento e controlla da dove proviene il rumore per andare e vedere che qualcosa non sia lento trovo poco probabile che siano altre le cause dei rumori in fase di scarico... a meno che non sia la stessa pompa di scarico che vibra... senzasperanza.gif

Inserita:

Ti ringrazio del tuo consiglio ma già ho provato di tutto ma credo chè sia propio la pompa rumorosa ed ho notato che il manicotto della pompa di scarico mi sembra deformata, credo forse per via dell'acqua calda che ha dilatato il manicotto stesso di gomma chè lo stesso poggia sulla base di plastica situata sotto la lavastoviglie creando vibrazione è il rumore, almeno credo che sia questo huh.gif :: !

Inserita:

Scusami diomede rispondo alla tua domanda la lavastoviglie credo che sia a doppia classe A

Inserita:

ma daaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

comunque la rumorosità si misura in dB e la puoi leggere sulla scheda commerciale.

Molto probabilmente la tua lvs non è granchè insonorizzata e molto probabilmente la pompa di scarico è di tipo magnetico e montata nella maggior parte delle lavatrici/lvs.

Se il rumore è proprio eccessivo o senti vibrare troppo, contatta l'assistenza e spiega il problema MA non metterci le mani, dato che è in garanzia!!!

Inserita:

Vi ringrazio dei vostri consigli, ho chiamato l'assistenza comunque la lvs non è più in garanzia, il technico mi ha spiegato chè la pompa di scarico è di quella col magnete è quindi vibrando con la base in lamerino tende a fare rumore, purtoppo, disse huh.gif che col tempo queste pompe il rumore aumenta, vero sarà? la lvs non si può alzare dal pavimento perchè in altezza è arrivata alla base superiore del pensile e quindi non c'è niente da fare, gli chiesi quanto costasse la pompa nuova e mi disse 70 euro, mi sembra eccessivo, visto che comunque è una pompa molto piccola,quindi ho lasciato il mondo per comè,insieme al rumore sad.gif Grazie a tutti delle vostre risposte.......