Vai al contenuto
PLC Forum

San Giorgio Malice - Amica 50

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono incappato in un guasto all'apparenza semplice: la maniglia di apertura rotta della lavatrice a carica dall'alto della S.Giorgio.

Ho scoperto che la maniglia non si può acquistare, ma si deve sostituire tutto il coperchio. unsure.gif

Poi tentando di smontarla mi è stato chiaro anche il motivo... tutto il coperchio è incollato in vari punti tra la plastica e il metallo del coperchio, tanto da rendere impossibile scollare le due parti senza deformare tutto.

Ma mi chiedo perche' è realizzato in questo modo? perchè tutta questa colla? wallbash.gif

sapete indicarmi il costo del coperchio integro?

La lavatrice è vecchia e la proprietaria non mi è sembrata disponibile a spendere...

vi ringrazio dell'aiuto. senzasperanza.gif

Inserita:

accidenti!

Informati sul costo del coperchio oppure, dato che la lava è vecchia, puoi installare dei ganci come per il cofano delle vecchie 500 biggrin.gif

In ogni caso è discretamente scandaloso...certo che con la colla si fa prima a montare il tutto e costano meno i pezzi..

Quanti anni ha la lava?

Inserita:

Ciao mimmux, la lavatrice ha i suoi anni... credo almeno 15.

al momento ho risolto riparando la maniglia, usando viti e lamiera, poi ho cercato di sagomare al meglio il coperchio in lamiera e ho rincollato tutto. (ho messo pero' molta meno colla)

Il risultato è buono, anche se la proprietaria mi ha confidato che ci teneva uno straccio sopra per non rigare il coperchio che adesso è un pò abbozzato.

su un sito francese vendevano il coperchio a 135 euro, nessuna alternativa che aumentare i rifiuti in discarica...

saluti a tutto il forum.