Antonio_F Inserito: 1 dicembre 2008 Segnala Inserito: 1 dicembre 2008 Sono incappato in un guasto all'apparenza semplice: la maniglia di apertura rotta della lavatrice a carica dall'alto della S.Giorgio. Ho scoperto che la maniglia non si può acquistare, ma si deve sostituire tutto il coperchio. Poi tentando di smontarla mi è stato chiaro anche il motivo... tutto il coperchio è incollato in vari punti tra la plastica e il metallo del coperchio, tanto da rendere impossibile scollare le due parti senza deformare tutto. Ma mi chiedo perche' è realizzato in questo modo? perchè tutta questa colla? sapete indicarmi il costo del coperchio integro? La lavatrice è vecchia e la proprietaria non mi è sembrata disponibile a spendere...vi ringrazio dell'aiuto.
DG.M Inserita: 8 dicembre 2008 Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 accidenti! Informati sul costo del coperchio oppure, dato che la lava è vecchia, puoi installare dei ganci come per il cofano delle vecchie 500 In ogni caso è discretamente scandaloso...certo che con la colla si fa prima a montare il tutto e costano meno i pezzi..Quanti anni ha la lava?
Antonio_F Inserita: 10 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2008 Ciao mimmux, la lavatrice ha i suoi anni... credo almeno 15.al momento ho risolto riparando la maniglia, usando viti e lamiera, poi ho cercato di sagomare al meglio il coperchio in lamiera e ho rincollato tutto. (ho messo pero' molta meno colla)Il risultato è buono, anche se la proprietaria mi ha confidato che ci teneva uno straccio sopra per non rigare il coperchio che adesso è un pò abbozzato.su un sito francese vendevano il coperchio a 135 euro, nessuna alternativa che aumentare i rifiuti in discarica...saluti a tutto il forum.
Messaggi consigliati