elieli Inserito: 3 dicembre 2008 Segnala Inserito: 3 dicembre 2008 Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e per la prima volta sto acquistando elettrodomestici per la mia futura casa, pongo una domanda a chi potesse aiutarmi o consigliarmi. Non ho grandi spazi per poter stendere quindi mi stavo orientando verso l'acquisto di una lavasciuga (non lavatrice e asciugatrice perchè anche dentro casa purtoppo di grandi spazi non ne ho e quindi devo ottimizzare un po' gli ingombri). Qualcuno mi sa consigliare su qualche buon prodotto e sulla reale efficacia del prodotto stesso, nel senso una volta tirato fuori il bucato questo è già del tutto asciutto pronto per la stiratura? Forse sono delle domande banali ma sono proprio estranea all'argomento.GrazieElisabetta
superautomatico Inserita: 3 dicembre 2008 Segnala Inserita: 3 dicembre 2008 Ciao Elisabetta,oggi la maggior parte delle marche ha in catalogo un'apparecchio lavasciuga.Guarda la capacità di asciugatura: una volta (nelle vecchie lavasciuga) era la metà del carico lavato... voleva dire che per ogni 5Kg ne potevi asicugare solo 2,5.... in modo automatico se facevi il mezzo carico, mentre dovevi dividere il carico a metà dopo la centrifuga per fare due asciugature separate consecutive.Oggi ci sono macchine che asciugano molto più della metà del carico lavato o addirittura tutto (es. Candy 5+5), ma molto probabilmente sarà più pieno di pieghe... se però non hai problemi a stirare sei a posto Altra cosa che terrei in considerazione visto che dici di voler usare la funzione asciugatura abbastanza spesso è la possibilità di regolare la temperatura di asciugatura, in questo senso: in genere i programmi di asciugatura sono automatici e puoi selezionare il grado di umidità residuo (extra-asicutto, asciutto-armadio, pronto-stiro, ecc.) ma è utile anche avere una cosiddetta "asciugatura delicata".Ti lasciò lì alcune marche... poi valuta tu anche in base al prezzo a cui riesci a trovarle... sono:Indesit: http://www.indesit.it/indesit/listofproducts.do Aqualtis: http://www.hotpoint-ariston.it/ha/tableofcomparison.doRex: http://rex-electrolux.it/node37.aspx?categoryid=10952Facci sapere PS:
nite80 Inserita: 3 dicembre 2008 Segnala Inserita: 3 dicembre 2008 io posso consigliarti la lavasciuga della AEG.è stupenda l'ha comprata da 2 mesi mia sorella, lava 7 kg ne asciuga 5è veloce ha moltissimi programmi silenziosissima e per ultimo ma forse più importante ha 1600 giri di centrifuga,significa che, più la roba è centrifugata a giri alti di centrifuga più asciuga in fretta.ad esempio lenzuola di letto matrimoniale più due pigiami in cotoneciclo cotone 30 gradi opzione sensitive e rispario tempo asciugatura prontoda riporre in tre ore hai tutto lavato e asciutto morbido e poco stroppiciato.il prezzo non è dei più bassi questo è vero, parte dai 900€ se acquistatain un negozio on line hai 1190 nei grandi negozi di elettrodomestici. ci farei un pensierino perchè l'ho vista in funzione ed è stupenda. ti lascio sitohttp://www.aeg-electrolux.it/node145.asp?CategoryID=252ciao ciao
elieli Inserita: 4 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 Grazie a tutti,appena ho un attimo di tempo mi vado a vedere i siti e vi faccio saperegrazie ancora
elieli Inserita: 19 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 grazie ancora a chi già mi ha dato qualche consiglio, purtoppo ho poco tempo in questo periodo ma guarderò presto i prodotti che mi avete consigliato, un'altra domanda nel frattempo, il bucato preso dalla lavasciuga è così difficile poi da stirare come tutti mi dicono o sono soltanto dei luoghi comuni ? grazie ancora
Enrico981 Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 Ciao eli!E' vero che il bucato esce un po più stropicciato ma solo perchè il cesto della lavaasciuga è più piccolo delle asciugatrici normali.Però se acquisti una 8 o 7 kg e ne asciughi metà vedrai che i risultati saranno ottimi Quasndo la acquisti tieni sempre presente che più la velocità di centrifuga è alta e più asciuga in fretta risparmiando tempo e energia.Lascia perdere la candy 5+5, il cesto è troppo piccolo per asciugare tutta quella roba e rischi davvero di non togliere alcune pieghe.la AEG mi sembra molto valida ma dello stesso gruppo butta un'occhio anche a zoppas o rex, tutte del gruppo electrolux e tutte con le stesse caratteristiche costruttive.C'è pure la ghibli della sangiorgio a carica dall'alto, larga 45 cm.oppure puoi accoppiare una lavatrice classica carica dal'alto e l'asciugatrice sempre sangiorgio carica dall'alto.Spero di esserti stato utile
Messaggi consigliati