socio Inserito: 3 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2008 Salve a tutti ,ho un problema con questa lavatrice.All'accensione avvio il programma e chiudo lo sportello,inizia a girare la pompa di scarico e poi carica l'acqua per 1 secondo e si blocca con la pompa che gira sempre lampeggiando la spia n4 da sx con il simbolo del salvadanaio e la scritta auto.La maggiorparte delle volte si blocca prima senza il minimo accenno di carico acqua.Non e' un problema di allagamento,di resistenza e termostato(gia' provata),ne' di motore (gli avvolgimenti sono buoni) e funziona anche la pompa di scarico. Ho resettato la scheda e infine sostituita al prezzo di 60 euro senza risultato.Mi chiedo a che cosa serve l'interruttore pulsante situato sul lato saldature della scheda?PS.Mi e capitato su una lavatrice simile(ma non ricordo il modello) che avviando il programma la macchina si bloccava con lo spegnimento di tutti i led,resettando e dopo sostituita la scheda faceva lo stesso difetto.Indovinate un po' invertendo la spina il tutto ha funzionato,invertendola di nuovo non funzionava.Il cliente mi a detto che montata la lavastoviglie nessuno la mai piu' toccata.Chissa perche' allora questo strano difetto?.Quello che conta e aver risolto il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socio Inserita: 8 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 Ciao a tutti problema risolto.Nomalmente scegliendo un programma la pompa di scarico incomingia a girare per scaricare, poi si ferma ed,entra l'acqua.Ma nel mio caso ricominciava a girare,si poteva pensare ad una perdita d'acqua con il riempimento della base sotto causando l'intervendo del microswicts antiallagamento,ma non era cosi'.C'e' un altro motivo se accade questo ed e' dovuto al sensore acqua torbita (sporca)collegato sul tubo in plastica trasparente che collega la chiocciola pompa di lavaggio e la resistenza.(non si vede molto bene perche' e situata dietro alla pompa di scarico)Non funzionando correttamente quindi pensando che ci fosse acqua torbita non faceva entrare ma scaricare l'acqua di continuo.Qualcuno a scritto su un post del forum che quello era un sensore per brillantante ma forse si e sbagliato.Spero che questo intervento possa far risparmiare tempo e denaro a chiunque.Saluti da socioPS perche' quando inserisco lavastoviglie ariston li 670 duo su "cerca sul forum"mi escono solo due o tre post mentre sicuramente c'e' ne sono tanti altri come il mio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati