nascarone Inserito: 7 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2008 Salve a tutti e intanto complimenti per il forum molto utile,sia per privati che per gli adetti ai lavori.Allora ho una lavastoviglie aeg di 5 anni da incasso è per la prima volta mi da un problema con scritto allarme 30.Ho letto il libretto istruzioni e dice:possibile causa è scattata la protezione antiallagamento Chiamare centro assistenza.Visto che ci sono 2 giorni festivi c'è qualche cosa che posso fare per provare a risolvere il problema.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 7 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2008 Devi smontare il fondo della lavastoviglie e verificare che non ci siano perdite che fanno scattare il micro dell antiallagamento.Verifica anche che non sia scattato anche la protezione acqua-stop sul tubo di carica acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nascarone Inserita: 8 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2008 Intanto grazie della risposta,ti chiedo se potresti darmi delle dritte,essendo ad incastro come devo procedere,sai dove posso reperire disegni di sudetta macchina.Grazie Michele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baquelitosa Inserita: 8 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2008 http://www.electrolux.es/node302.aspxIn questo link troverai i disegni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nascarone Inserita: 9 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2008 Io ho cercato circa 2 ore ma non ho trovato nulla,poi mi sono messo a cercare qui nel forum per vedere se nessuno ha avuto lo stesso problema ma niente.Chiedo se nessuno mi puo' aiutare.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 9 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2008 (modificato) Per prima cosa devi togliere i due filtri interni,poi con una grossa siringa aspiri tutta l'acqua che cè nel pozzetto.Corica la macchina sullo schienale ,(fai attenzione perchè potrebbe fuoriuscre acqua)togli la vite che regola il piedino posteriore,sgangia con un cacciavite le linguette laterali che aggangiano il fondo e lo sfili .Controlla che il micro del galleggiante antiallagamento sia funzionante,controlla se ci sono tubi rotti o perdite di acqua da qualche parte .Se durante lo smontaggio puoi fare qualche foto e le metti sul forum,così anche gli altri capiscono come si procede... Modificato: 9 dicembre 2008 da flux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nascarone Inserita: 9 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2008 Allora intanto grazie per la risposta ,fino ad ora ho provato a mettere dell'acqua nella lavastoviglie ho levato il tubo di scarico è il liquido fuoriesce alla grande.Il mio sospetto è che la valvola antiallagamento di mandata si sia intasata.Ho pulito il filtrino ma non capisco come fare per vedere se realmente funziona.Dimenticavo quando faccio ripartire la lavastoviglie sento la pompa di scarico che va a vuoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati