Vai al contenuto
PLC Forum

Gestire Molti Progetti Con Step7 - Diversificare le cartelle per Clienti

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi trovo un problema di gestione dei progetti S7, ho diversi clienti e per ognuno ho molti impianti diversi uno dall'altro, adesso mi trovo che ogni volta che devo aprire un progetto devo sfogliare dallo step 7 una moltitudine di files, esiste la possibilità se qualcuno la conosce di separare dal menu apri i files di step7 i progetti per cliente ?

Grazie x ogni eventuale informazione

Inserita:

La butto li... e se li gestissi come biblioteche?

Inserita:

ciao io mi creo delle cartelle sul pc di ogni cliente, e quando salvo il programma s7 gli do il percorso che mi porta direttamente alla cartella cliente e alla sotto cartella plc e salvo il tutto in modalita lenta.

quando devo ricaricare faccio la stessa cosa : file - apri - sfoglia - disco c-d - cartella cliente - sottocartella plc - file s7

ciao

buon lavoro

arnaldo

Inserita:

Grazie per risposte, attualmente anchio uso lo sfoglia ma speravo di trovare il modo di farlo direttamente dalla finestra di apertura del progetto tipo un gestione risorse

• 1 year later...
Inserita:

Ciao,

anche io sto cercando una soluzione un po piu ottimale per la gestione dei progetti....

anche perchè lavoriamo in + persone e se uno non aggiorna un archivio sul server diventa un problema.

Non esiste un modo "furbo" per non fare casini???

Grazie