Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrici misteriose... - le cose che non sono...

Messaggi consigliati

superautomatico
Inserito:

Ciao Forum!

Come sempre mi guardo intorno... e come riesco a notare delle cose assurde ecco cosa di assurdo mi hanno fatto notare altri lavatricisti che ringrazio.

Una volta in 40cm nelle carica dall'alto c'erano 4,5Kg... poi siamo partiti in escalation a salire... fino a 6 che secondo me sono solo pubblicitari poi sempre 5 se ne lavano anche se l'ingegneristica sapienza ha trovato come farci stare anche il chilo superfluo...

Ora però mi sembra che ci stiamo allotanando un po... d'acordo sui 45cm che possono accogliere anche fino a 7,5Kg... ma qui siamo sempre sui 40cm e siamo arrivati.... worthy.gif a 7Kg!!

http://www.brandt.fr/

Da qualche parte hanno dovuto stringere, spero (anche se ho il presentimento che sia così) non sulla qualità ma sulla quantità... di cosa?! Dei contrappesi del bilanciamento per allungare puoi di quanto il cestello!? Pochi centimetri!? senzasperanza.gif Questa lavatrice secondo me ti viene a chiamare correndo quando centrifuga per dirti che sta per finire biggrin.gif

Altra cosa impensabile e oltretutto della quale mi piacerebbe sapere di più...

Perchè mai una lavatrice che ha un ciclo dove si dice 60°C poi in realtà a 60°C non ci arriva?!

http://www.automaticwasher.org/TD/THREADS/MODERN/19788x7.htm

Ma poi... perchè dire 95°C (e qui mi riferisco anche alla Kpiù che ho tra le mani o quel che ne resta) se poi la resistenza ha il termofusibile a 85°C?!

Chissà cos'altro verrà fuori.... unsure.gif

Inserita:

Ciao,

un parametro obiettivo è il volume del cestello in quanto in nessuna lava i capi compressi vengono lavati bene.

I contrappesi possono venire meno se la lava si agita di meno...qui l'elettronica da una grossa mano!

Per le temperature, ipotesi:

-disallineamento istruzioni/mascherine/programmazione

-temperature misurate non nel momento giusto

-guasti

-durata riscaldamento a tempo dopo il raggiungimento della temperatura misurata dal termostato

-indicazione di un lavaggio economico come 60° alludendo magari ai risultati di lavaggio (come con 60 gradi) piuttosto che alla temperatura reale.

Altro non mi viene in mente...