Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie REX Techna 962 - lampeggia P e si ferma

ilragazzo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dopo l'aiuto che mi avete dato per l'allarme Bentel ora vi chiedo cortesemente una mano per la mia lavastoviglie.

Mia moglie è da un po di giorni che mi dice che non lava +, avolte si blocca ed esce la lettera P, a volte fa tutto il ciclo ma quando apri sono sporche e c'è sempre la lettera P.

Ho letto questa sera i vari post di altra gente che ha avuto questo problema, pressostato...tubi...scheda... etc

Allora mi sono messo al lavoro, ho tolto il pannello di legno e lo sportello di alluminio con 2 viti: a dx penso di aver trovato il pressostato biggrin.gif , ha 1 filo bianco 1 filo arancio e 2 azzurri, poi ha collegato un tubicino trasparente. Ho soffiato nel tubicino e si sente gorgogliare l'acqua nel cestello, ho soffiato nel pressostato e si sente tic, ho soffiato nell'altro tubicino trasparente (riccolegando il 1° al pressostato e si sente tic (quindi penso che i tubi siano liberi).

Andando verso sinistra c'è una vaschetta di plastica con 2 fili 1 arancio e 2 azzurri, collegata si trova una levetta di metallo appoggiate a una forma di polistirolo..boh

poi vedo 1 tubo di plastica trasparente rosso e tutto verso sinistra altri 2 "aggeggi" eletrici

Scusate se mi sono dilungato ma volevo cercare di spiegarmi bene blink.gif , se necessario ho un multimetro (faccio il meccanico...anzi se avete bisogno di qualche consiglio sono qua biggrin.gif ) magari per provare il pressostato.

Grazie ancora, aspetto notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

worthy.gif oh santo cielo!

Buongiorno,

il forum non è un callcenter, come già spesso altre volte ribadito...

poi ferie a parte biggrin.gif magari stanno facendo la pausa con due fette di pandoro o sono nel retrobottega.

Nel frattempo puoi attivarti in prima persona per cercare di risolvere il tuo aiuto cercando nel forum se qualcuno prima di te ha avuto lo stesso problema e come (se) ha risolto.

Intanto per adesso ho trovato solo QUESTO

senzasperanza.gif ai clienti ci chiede anche uhn po' di pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

L'allarme P si presenta quando la lvs non riesce a scaricare tutta l'acqua contenuta nel pozzetto,o più precisamente trascorso un certo "tempo di scarico" se il pressostato non và in vuoto compare l'allarme P.

Guarda anche questa discussione http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...pic=47120&hl=g5

Se il pressostato è funzionante , allora prova a pulire i sifoni e i tubicini all'interno del pozzetto forse si sono osrtuiti e non fanno funzionare bene il pressostato.

Facci sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le prime risposte biggrin.gif , dunque, ho tolto filtri e coperchi pompa e aggeggi vari in plastica e ho provato a farla girare su 9 e funziona perfettamente, poi ho rimesso tutto al loro posto e ho provato ma dopo 15 minuti si blocca e esce P sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,allora visto che hai pulito per bene tutti i tubicini, sifoni e il pressostato è funzinante,non rimane che la pompa ,oppure che la scheda elettronica non rileva l'apertura del pressostat (vuoto)

Ma quando ti compare l'allarme P il pressostato ti segna vuoto o pieno ?

Devi controllare i fili che portano alla scheda ,contatti G5 e G6 per vedere se il pressostato segna vuoto (circuito aperto)

Link al commento
Condividi su altri siti

ilragazzo+20/12/2008, 17:23--> (ilragazzo @ 20/12/2008, 17:23)

Guarda che sul pressostato arrivano solo 2 fili ...il terzo contatto è scollegato ,in pratica funziona come un interruttore on/off

Quando ti da l'errore p ,spegni la lavastovigli e misura se i contatti ti segnano chiuso o aperto.....,capito ?

Ma il pressostato lo hai individuato dove si trova? la scheda è nella porta dove cè il pannello dei comandi .... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti