ilragazzo Inserito: 15 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2008 Ciao a tutti, dopo l'aiuto che mi avete dato per l'allarme Bentel ora vi chiedo cortesemente una mano per la mia lavastoviglie.Mia moglie è da un po di giorni che mi dice che non lava +, avolte si blocca ed esce la lettera P, a volte fa tutto il ciclo ma quando apri sono sporche e c'è sempre la lettera P.Ho letto questa sera i vari post di altra gente che ha avuto questo problema, pressostato...tubi...scheda... etcAllora mi sono messo al lavoro, ho tolto il pannello di legno e lo sportello di alluminio con 2 viti: a dx penso di aver trovato il pressostato , ha 1 filo bianco 1 filo arancio e 2 azzurri, poi ha collegato un tubicino trasparente. Ho soffiato nel tubicino e si sente gorgogliare l'acqua nel cestello, ho soffiato nel pressostato e si sente tic, ho soffiato nell'altro tubicino trasparente (riccolegando il 1° al pressostato e si sente tic (quindi penso che i tubi siano liberi).Andando verso sinistra c'è una vaschetta di plastica con 2 fili 1 arancio e 2 azzurri, collegata si trova una levetta di metallo appoggiate a una forma di polistirolo..bohpoi vedo 1 tubo di plastica trasparente rosso e tutto verso sinistra altri 2 "aggeggi" eletriciScusate se mi sono dilungato ma volevo cercare di spiegarmi bene , se necessario ho un multimetro (faccio il meccanico...anzi se avete bisogno di qualche consiglio sono qua ) magari per provare il pressostato.Grazie ancora, aspetto notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilragazzo Inserita: 16 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2008 nessuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilragazzo Inserita: 17 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2008 ma i tecnici del forum sono già in ferie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 17 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2008 oh santo cielo! Buongiorno,il forum non è un callcenter, come già spesso altre volte ribadito... poi ferie a parte magari stanno facendo la pausa con due fette di pandoro o sono nel retrobottega.Nel frattempo puoi attivarti in prima persona per cercare di risolvere il tuo aiuto cercando nel forum se qualcuno prima di te ha avuto lo stesso problema e come (se) ha risolto.Intanto per adesso ho trovato solo QUESTO ai clienti ci chiede anche uhn po' di pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 17 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2008 L'allarme P si presenta quando la lvs non riesce a scaricare tutta l'acqua contenuta nel pozzetto,o più precisamente trascorso un certo "tempo di scarico" se il pressostato non và in vuoto compare l'allarme P.Guarda anche questa discussione http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...pic=47120&hl=g5Se il pressostato è funzionante , allora prova a pulire i sifoni e i tubicini all'interno del pozzetto forse si sono osrtuiti e non fanno funzionare bene il pressostato.Facci sapere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilragazzo Inserita: 17 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2008 grazie per le prime risposte , dunque, ho tolto filtri e coperchi pompa e aggeggi vari in plastica e ho provato a farla girare su 9 e funziona perfettamente, poi ho rimesso tutto al loro posto e ho provato ma dopo 15 minuti si blocca e esce P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilragazzo Inserita: 19 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2008 Vi ho fatto sapere....aspetto notiziegrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2008 Ciao,allora visto che hai pulito per bene tutti i tubicini, sifoni e il pressostato è funzinante,non rimane che la pompa ,oppure che la scheda elettronica non rileva l'apertura del pressostat (vuoto)Ma quando ti compare l'allarme P il pressostato ti segna vuoto o pieno ? Devi controllare i fili che portano alla scheda ,contatti G5 e G6 per vedere se il pressostato segna vuoto (circuito aperto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilragazzo Inserita: 19 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2008 ciao, la sk contatti dove si trova?cosa devo smontare?non è possibile vedere dal pressostato direttamente con un multimetro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 20 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2008 ilragazzo+19/12/2008, 22:57--> (ilragazzo @ 19/12/2008, 22:57) Si certamente ,il contatto 1-3 del pressostato deve risultare aperto (su vuoto ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilragazzo Inserita: 20 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2008 Cioè?devo provarlo quando è in funzione la lavastoviglie?i contatti 1 e 3 quali sono'scusami x l'ignoranza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 20 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2008 ilragazzo+20/12/2008, 17:23--> (ilragazzo @ 20/12/2008, 17:23)Guarda che sul pressostato arrivano solo 2 fili ...il terzo contatto è scollegato ,in pratica funziona come un interruttore on/offQuando ti da l'errore p ,spegni la lavastovigli e misura se i contatti ti segnano chiuso o aperto.....,capito ?Ma il pressostato lo hai individuato dove si trova? la scheda è nella porta dove cè il pannello dei comandi .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati