cuberlina Inserito: 26 dicembre 2008 Segnala Inserito: 26 dicembre 2008 Salve a tutti, ho questa lavatrice che manifesta 2 problemi: a pieno carico il motore stenta a far girare il cestello tranne che in centrifuga. Inoltre, una volta impostato il programma di lavaggio, la lavatrice lavora, ma non procede nel programma. Ho già cambiato la scheda, ma non è cambiato niente.Grazie per l'aiuto,Chiara
flux Inserita: 26 dicembre 2008 Segnala Inserita: 26 dicembre 2008 Ciao,per il primo problema hai provato a vedere le spazzole se sono consumate ?Per quanto riguarda i programmi ,la lavatrice non procede con qualsiasi programma ?Il fatto che il selettore non avanza potrebbe essere un guasto dovuto al motorino interno che non funziona.Comunque per verificare se il motorino è funzionante te ne dovresti accorgere dal movimento della asticella che comanda la distribuzione dell'acqua all'interno del cassotto detersivo.Oppure lo dovresti collegare alla 220V per vedere se gira,ma è un operazione che puoi fare solo se sei un pò pratico,altrimenti rischi di combinare guai Ma perchè hai cambiato la scheda elettronica ? forse per il motivo che non avanzavano i programmi ?Toglimi una curiosità, la scheda nuova quanto l'hai pagata ?
Fulvio Persano Inserita: 26 dicembre 2008 Segnala Inserita: 26 dicembre 2008 Ciao.X fluxL'utente cuberlina, appartiene al gentil sesso....
cuberlina Inserita: 27 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2008 Grazie a Fulvio per la precisazione, comunque non c'è nessun problema, so che in questo settore è difficile trovare donne e viene automatico parlare al maschile,tant'è che io stessa sono alle prime armi, ma da moglie di un marito tecnico sto imparando tante cose! X Flux: ho controllato le spazzole e ho fatto la prova che mi hai detto col motore ed era tutto a posto e allora ho pensato che fosse la scheda e l'ho cambiata x la cifra di 90 euro, ma, appunto, niente da fare.Grazie ancora,Chiara.
cuberlina Inserita: 27 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2008 Ho dimenticato di dire che sì, non procede con qualsiasi programma!Grazie,Chiara
DG.M Inserita: 29 dicembre 2008 Segnala Inserita: 29 dicembre 2008 Ciao,hai provato a vedere se la resistenza/il termostato di sicurezza (potrebbe esserci, non so) funzionano? Prova a fare un ciclo a freddo o un ciclo di soli risciacqui e a vedere coem si comporta. La scheda che hai cambiato è l'unica o ce n'è un'altra per il controllo motore? Il motore ha le spazzole o il rotore apparentemente non ha alcun avvolgimento?ù
gianburasca Inserita: 30 dicembre 2008 Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 Comunque tutto, credo che questo modello di lavatrice sia uscito difettoso dalla fabbrica poichè moltè persone che possiedono questo modello si lamentavano per il tuo stesso motivo che i programmi non avanzano o vanno all'infinito,comunque credo che la tua non è più in garanzia,perchè se nò te la dovevano sostituire con una identica nuova comunque guarda qua http://www.ciao.it/Candy_CBD_80_P__422017
bulmax Inserita: 23 febbraio 2012 Segnala Inserita: 23 febbraio 2012 c'è stata una soluzione,sono interessato
Messaggi consigliati