ronin85 Inserito: 30 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2008 (modificato) BuonaseraHo scovato questo forum oggi per caso alla ricerca di una risposta mentre smontavo la lavastoviglie;)Ho deciso quindi di rendervi partecipi di questo mio possediemento è una lavostoviglie CASTOR CN 2612 fine anni 70 (mio padrenon si ricorda bene di quando l'ha presa) che è sempre rimasta a casa nostra ed ha sempre lavorato senza mai accusare nessun tipo di guasto grave...solo qualche acciacchetto elettrico (tipo oggi, si è bruciata una connessione elettrica, pompa di scarico sostituita un po di anni fà, ecc ) ..strutturalmente tiene ancora(è tutto acciaio inox) certo la carrozzeria esterna ha più punti di ruggine, ma comunque ha 30 anniQuando oggi si è fermata ha rischiato per l'ennesima volta di essere sostituita, ma fortunatamente è ripartita quindi..comunque la sostituzione avverrà in ogni caso tra non molto tempo in quanto mia mamma si è un po "stufata"...leggendo nei vari post ho visto persone che "collezionano" questo tipo di elettrodomestici..se poi qunaod sarà a qualcuno interessa, prima di portarla allo smaltimento (non abbiamo spazio per tenerla)..ben venga-------immagine ridimensionata; le gigantografie appesantiscono il sistema. Modificato: 2 gennaio 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saturn74 Inserita: 30 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2008 (modificato) fantastica macchina! la mamma di una mia amica ha una rex di quel tipo, però hanno problemi con la resistenza che non (=non) riescono a trovare il ricambio perchè è particolare. puoi postare una foto della tua? son sicuro che sono lo stesso tipo Modificato: 2 gennaio 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 30 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2008 Cavolo le dovevano fare veramente bene per durare tutto questo tempo... ,in effetti ha ancora un'aria robusta !Sicuramente quelle attuali non arriveranno alla sua venerabile eta' Ah...dimenticavo...! Peccato per la bottiglia.... vuota (sopra) ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lybram Inserita: 31 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2008 (modificato) è straordinariamente simile ad una rex che sta nella casa di montagna (che ha lavorato molto poco), nella maniglia, nei comandi, e nel meccanismo di chiusura! azz..non ricordo la sigla adesso...in casa ho una zerowatt625 con tasto E, ormai 18enne, che, pur col tubo venturi, lava ancora da diooooo!!! nella foto c'è palese pubblicità occulta!!! passatemi l'ossimoro Modificato: 31 dicembre 2008 da lybram Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ronin85 Inserita: 1 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2009 lo ammetto lo ammetto..in realtà mi paga la Ferrari (quella degli spumanti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ronin85 Inserita: 1 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2009 saturn74+30/12/2008, 22:19--> (saturn74 @ 30/12/2008, 22:19) Appena ho tempo di scastrarla dall'incasso e di girarla te la faccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saturn74 Inserita: 2 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2009 ronin...intendevo la resistenza che si vede dentro la vasca...nella rex che dico io era diversa dalle solite....scatta scatta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2009 Ciao.E' possibile, perchè, se non ricordo male, Castor e Rex, erano marchi di proprietà Zanussi, quindi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ronin85 Inserita: 3 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2009 (modificato) Voilà..ecco le foto della resistenza..ho messo i link per evitare i problemi nelle dimensioni già occorsi nel primo msg meglio le foto dei link Modificato: 4 gennaio 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lacazzuola Inserita: 3 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2009 effettivamente è un po' strana... sarei curioso di sapere come ci arriva l'acqua al cestello di sopra c'è il tubo venturi? mi pare che ancora in quel periodo c'era un tubo centrale che saliva o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saturn74 Inserita: 3 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2009 eh si c'è il tubo venturi e anche i cestelli sono un pò diversi dalle attuli lavastoviglie, sopra trovano posto i piatti, mentre sotto c'è molto spazio per le pentole, in più ribaltina per tazzine posta davanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ronin85 Inserita: 5 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2009 esatto ha il tubo di venturi centrale e quello che mi stupesce e che rispetto alle lavastoviglie di oggi sembra molto più capiente...le cose che abbiamo fatto stare in questa lavasoviglie sn incredibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
croc81 Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2009 Ciao Ronin85 la lavastoviglie della rex che assomiglia alla tua castor è quella di questo video messo su you tube http://it.youtube.com/watch?v=o45PPGJXbvY, l'ho avuta anch'io dal 80, anno in cui si sposarono i miei ed acquistarono la cucina con questa lavastoviglie sino al 90, poi è stata gettata ancora perfettamente funzionante,(l'unica cosa che non andava benissimo era lo sportello del comparto detersivo che ogni tanto si apriva da solo).Mia madre non la sopportava perchè era troppo rumorosa, i lavaggi duravano un infinità,(e questo lo posso confermare anch'io), ma soprattutto a detta sua perchè io ancora ero troppo piccolo per utilizzarla bisognava sciacquare tutto prima di inserirlo, infatti spesso i piatti preferivano o lei o la donna di servizio lavarli a mano anzicchè usare quella lavastoviglie , cosa che poi cambiò con le lavastoviglie successive (zoppas stovella anno 91, whirpoll 98, e whirpool 6 senso acquistata nel 2005), infatti da quando la sostituimmo a casa mia non si lavò più niente a mano ma solo in lavastoviglie.Adesso mi chiedo tu che invece ce l'hai da quasi 30 anni prima di inserire piatti e pentole li devi prelavare a mano??? e la utlizzate tutti i giorni o solo nelle grandi occasioni come ai tempi facevamo noi??? Per quanto rigurda la capienza è più capiente rispetto alle nuove perchè innanzitutto nel cesto di sopra si possono mettere i piatti i cestelli delle posate sono piccolissimi e messi a bordo cesto ( sino a qualche anno fa ce li avevo ancora e li utilizzavamo come portaposate) e poi c'è la ribaltina per tazze, tazzine e bicchieri che nelle nuove non c'è, per questo credo sia ottimo e mi chiedo il perchè non le facciano ancora con i cestelli in questa disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lybram Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2009 (modificato) croc..guarda qui.. è lo stesso modello, vero?? Modificato: 26 gennaio 2009 da lybram Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
croc81 Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2009 Si si è lo stesso modello, è tua?? se si come ti trovi con questa lavastoviglie che purtoppo mia madre non amava molto è che abbiamo sostituito ancora funzionante???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lybram Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2009 (modificato) c'è molto di vero in quello che hai scritto!troppo rumorosa, i lavaggi duravano un'infinità (ed ora,su sporco leggero, il progamma credo pure che s'incanti senza finire mai), ma soprattutto bisognava sciacquare tutto prima di inserirlo, infatti spesso i piatti preferivano lavarli a mano anzichè usare quella lavastoviglie.in casa nel 1990 entrò poi un'eccellente zerowatt625 e da allora più niente a mano ma solo in lavastoviglie!ps: ho altre foto ma non conosco bene imageshack per cui per ora non carico altre foto... Modificato: 26 gennaio 2009 da lybram Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lybram Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2009 (modificato) errore Modificato: 26 gennaio 2009 da lybram Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati