crabu Inserito: 4 gennaio 2009 Segnala Inserito: 4 gennaio 2009 Buongiorno a tutti,ho nuovamente un problema con la mia lava...vado per fare un nuovo ciclo e mi accorgo che sono rimaste nel fondo due dita di acqua.Penso che sia il filtro otturato... lo smonto e mi accorgo che invece è pulito.Provo ad avviare comunque per vedere se scarica l'acqua ma non ne vuole sentire di ripartire. Per di più il led non ne vuole sapere ad ogni pressione del tasto di comando di spostarsi di posizione ma pare che lampeggi...Se qualcuno di voi potesse darmi qualche dritta.....Grazie anticipatamente
flux Inserita: 7 gennaio 2009 Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 Potrebbe essere un problema di pompa ,quale led ti lampeggia ?
CristianMoi Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Inserita: 8 gennaio 2009 e si sono d'accordo con Flux... verifica la funzionalita della pompa di scarico... magari scollega il cavo di alimentazione che gli manda la centralina della lavatrice (sto dando per scontato che tu scolleghi la lavatrice dall'alimentazione prima di fare quello che ti sto dicendo io) poi colleghi direttamente il motore (ti fai un cavo con due fastom) e provi il motore collegandolo direttamente alla 220 se scarica l'acqua :-) il problema di sicuro non è la pompa... se non scarica :-) cambia la pompa... perchè se anche la pompa funzionasse maaaa ci metesse troppo tempo a scaricare la centralina ti segnala un'errore perchè si accorge che per scaricare tale quantitativo d'acqua ci vuole tot tempo e non di più :-)
socio Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Inserita: 10 gennaio 2009 Se premi a lungo il tasto per la selezione del programma dopo aver acceso la lavastoviglie si dovrebbe resettare (azzerare) sendendo un "pip"e poi scegli un programma e chiudi lo sportello.All'inizio si sente la pompa che scarica,poi si ferma ed entra l'acqua.(fa questo?)se non entra come dice il collega controlla la pompa.Mandaci notizie
crabu Inserita: 14 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 Ciao a tutti e grazie per le risposte...sembra che la lava sia ripartita...come già detto ho smontato il filtro... pulito !!ho resettato tenendo premuto il pulsante del programma per un tempo che mi è sembrato eterno finchè non ho sentito il bip (ho già avuto in passato dei problemi con il tasto che non faceva contatto...)!!ho avviato un ciclo ed ho sentito la pompa rinvenire dopodichè la lava ha caricato l'acqua ed ho completato il ciclo senza trovare acqua sul fondo.Ho riprovato a pieno carico di stoviglie... risultato stoviglie pulite ed acqua regolarmente scaricata...!!Speriamo bene..grazie per gli aiuti
giampa01 Inserita: 24 gennaio 2009 Segnala Inserita: 24 gennaio 2009 Scusate, ho un problema simile.carica l'acqua ma non scarica, il filtri sono ok e così anche lo scarico.Vorrei controllare che la pompa di scarico giri e non sia bloccata, ma da dove si accede ?grazie 1000
DG.M Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Inserita: 26 gennaio 2009 da sotto (togli il fondo quasi a contatto col pavimento) ma devi aprire una nuova discussione
Messaggi consigliati