Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio per gli acquisti... - lavastoviglie e lavatrice

Firey

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono nuova del forum, e spero di non aver sbagliato subito il posto dove postare huh.gif (scusate il gioco di parole!!!)..

Volevo chiedere un consiglio, visto che non so bene cosa prendere..

Devo appunto comprare lavastoviglie e lavatrice nuove, in quanto mi trasferisco..

Un vicino di casa mi ha consigliato per la lavastoviglie di prendere una Bosh, oltretutto ne ho viste in giro e devo dire che anche come linea estetica sono molto belle (ne vorrei una nera, in quanto anche il forno lo sarà, quindi mi piacerebbe tenere la stessa linea), anche se non so bene su che modello orientarmi..

Per la lavatrice invece brancolo completamente nel buio..

Anche se pensavo di prendere come misure una standard 60x60, sui 7kg (siamo in 2 quindi dovrebbe bastare).

Qualche consiglio?

Grazie in anticipo se mi vorrete aiutare wub.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra prodotti costruiti in Italia. C'è ampia possibilità di scelta, sono di buona qualità, i prezzi sono allineati, non ci sono problemi di assistenza e, oltretutto, fai lavorare dei compatrioti. Direi che è quasi un dovere morale. thumb_yello.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

Se hai soldi da spendere ti consiglio Miele biggrin.gif

Attualmente come elettrdomestici sono i più duraturi sul mercato oltre che quelli dotati di tecnologie piu avanzate ma sono anche i piu costosi ovviamente....

Io possiedo una lavatrice Miele di 25 anni tuttora funzionante e con caratteristiche tecnologiche attuali .

La durata degli elettrodomestici Miele è confermato da test che sia doppiamente superiore a quelli di altre marche e i risultati di lavaggio sono i migliori sul mercato

Confermato anche dalla rivista Altro Consumo

Tuttavia come in tutte le cose ti può capitare il pezzo "difettoso" e cè la possibilità che duri meno anche se la medie è nettamente inferiore a tutti gli altri marchi.

Sò che le lavastoviglie Bosch sono molto buone sia come qualità di lavaggio che come durata. Il modello nero che hai visto in giro piace molto anche a me! wink.gif

Anche le Siemens sono della stessa qualità poichè prodotte dalla stessa azienda

Anche Aeg è abbastanza prestigiosa anche se personalmente non penso valga il suo prezzo.

Se vuoi risparmiare puoi scegliere anche Candy per la lavastoviglie oppure Whirlpool sono abbastanza durature e lavorano bene.

Mia zia ha una lavastoviglie Whirlpool e lava bene oltre ad essere silenziosa.

Non scegliere le Rex perchè attualmente la loro durata è di 4-5 anni.

Sulle Ariston non sò dirti nulla delle attuali...la mia ha 8 anni e non è il massimo anche se è durata piu di molte altre.

Per la lavatrice il top è sempre Miele ....però costa un alternativa può essere una Rex oppure Zoppas o ancora Aeg anche se come per le lavastoviglie secondo me non vale quello che costa.... Bosch è abbastanza valida ma solo sui modelli piu costosi perchè gli altri durano tutti come gli altri .

Se vuoi risparmiare puoi orientarti su Ariston che attualmente ha notevolmente migliorato la qualità dei suoi prodotti ti consiglio però un modello di fascia media di questa marca dotato di motore Inverter.

Indesit è la più economica ma i modelli economici pare siano poco duraturi...

Se scegli una lavatrice costosa assicurati che abbia almeno il motore Inverter dato il costo.....

Una buona lavatrice deve avere almeno 800 giri di centrifuga meglio se sono 1000 o 1200 tanto puoi sceglierla tu la velocità e 1200 giri in inverno sono il top.

Spero di esserti stato utile e sufficientemente esaustivo biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ohmy.gif (Ciao Il quesito che tù ci poni sembra facile ma non lò è.

Trovare un prodotto che ti possa durare oggi è molto difficile, è non è detto che più caro sia il prezzo, più l'eletrodomestico sia di qualità blink.gif

Comunque inanzi tutto per la lavatrice ti consiglio come marca ti consiglio la Rex Electrolux che non costano molto è hanno diverse funzioni( time manager decidi tu quanto fare durare il lavaggio, jet sistem un getto d'acqua viene erogato da un ugello nella vasca quindi qualità di lavaggio è risciacquo maggiore,motore inverter silenziosità maggiore) ti sconsiglio Candy, indesit, Ariston per esperienza personale mad.gif

Come lavastoviglie ti consiglio un high techna sempre rex electrolux io la possiedo e devo dire lavano bene, è in più che è molto importante l'extra risciacquo che nei piatti non guasta mai biggrin.gif le altre ne fanno solo due risciacqui, in più l'asciugatura eco che ti fà risparmiare qualche soldino sulla bolletta e comunque tripla classe A

Comunque Auguri per i tuoi nuovi acqusti e buona fortuna tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la lavatrice ti consiglio la Rex-Electrolux. Mia madre ne ha comprata una due anni fa e lava molto bene. Lava fino a ben 6 Kg. è molto silenziosa. Per la lavastoviglie, invece, ti consiglierei una Smeg, l'ho presa due mesi fa con la cucina, è ad incasso, Mi ci trovo molto bene, è sileniosissima. Ho letto che la vorresti nera, beh la mia Smeg è ad incasso ma ha il pannello dei comandi nero. Per la lavatrice, comunque, ti sconsiglio la Ocean, causa esperienze negative personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Livio Orsini+7/01/2009, 16:19--> (Livio Orsini @ 7/01/2009, 16:19)

Non è mica tanto semplice....

Ero in un centro commerciale ed ho aperto un po' di lvs per leggere la targhetta con il luogo di produzione: prodotti di una stessa marca vengono assemblati in stati diversi. Assemblati, perchè bisogna vedere i pezzi che vengono assemblati dove vengono prodotti, chi ha fatto il progetto, l'azienda a che stato paga le tasse.

Personalmente alzo le spalle ma mi piacerebbe approfondire sulla provenienza dei vari prodotti...

In genere comunque penso che l'unico potere del consumatore per indirizzare le scelte delle aziende sia il voto, espresso con l'acquisto, e quindi crisi a parte bisogna comprare prodotti adatti alle esigenze personali e alle tasche.. Trovo che le differenze tra un prodotto e l'altro in ogni caso non siano così sottili, ci sono prodotti che funzionano benissimo e sono affidabili ed altri che invece sono un calvario, ma questo purtroppo lo si scopre con certezza soltanto dopo l'acquisot sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti