CristianMoi Inserito: 9 gennaio 2009 Segnala Inserito: 9 gennaio 2009 Salve ragazzi, ho letto in più punti del forum che tanti riparatori sarebbero interessati a diventare centri assistenza Multimarca di elettrodomestici... anche io sarei interessato ma non saprei proprio come fare... innanzitutto per i ricambi che sono sempre più cari... e pesno che acquistati direttamente dalla casa produttrice costino decisamente meno (con una conseguente convenienza anche per il cliente) ma sopratutto per i nuovi elettrodomestici elettronici con particolari schede nelle quali nessuno sa maio dove mettere le mani visto che sono così miniaturizate... in questo caso potremmo avere i manuali di servizio e di riparazione della casa con anche le aparecchiature necessarie per fare le diagnosi... come ad esempio le nuve lavatrici Wirphool, Ignis, Ariston, Bosch ecc...se sapete come fare per trattare direttamente con le case madri postiamo tutto quì :-)Ringrazio anticipatamenteCristian
ricambista2008 Inserita: 20 marzo 2009 Segnala Inserita: 20 marzo 2009 Ciao, anch'io sarei interessato a questo argomento ma la vedo molto dura.Ho provato a rompere le scatale a destra e a sinistra alle varie case ma molte rispondono che essendoci gia' un loro punto assistenza tecnica autorizzata non sono interessate a migliorare il servizio visto che in certi casi non e' soddisfacente.Nonostante abbia un negozio vendita ricambi devo passare tra le mani del mio fornitore che a sua volta richiede i ricambi originali alle varie case madri.Risultato: aumento del costo dei ricambi verso il cliente finale, tempi d'attesa per la reperibilita' biblici e conseguente arrabbiature con me da parte dei clienti che a questo punto decidono di rottamare l'elettrodomestico fuori garanzia.
superautomatico Inserita: 26 settembre 2009 Segnala Inserita: 26 settembre 2009 (modificato) Nel più buio dei periodi in cui credo mi sia mai trovato (anche se non essendoci mai limite al peggio a questo punto comincio veramente a credere che si debba farla finita) ritrovo questo interessantissimo post buttato lì da Cristian e mi chiedo davvero se non ci sia soluzione di sorta... Anche accettando la più triste delle prassi ovvero quella di dover dire l'ipocrita frase del Signora, non le conviene nonostante ci si trovi di fronte ad un bottone in una pompa di scarico ma la macchina ha già 5 anni (voler bene alla lavatrice sì, dopo la mamma, ma prima a se stessi!!).... certamente confidando nel buon senso di chi saprà risponderti di no e allora a quel punto non si potrà dire che l'hai tirata avanti tu.A questo proposito un discorso analogo è stato proposto in questa discussione che si accomuna al discorso semplicemente constatando che tanto ormai è tuttaplasticahttp://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=55537 non risponderà nessuno di quelli che davvero avrebbero qualcosa di costruttivo da aggiungere a questo discorso (ne sono quasi sicuro) perchè anche il silenzio è un'arma... io non ho mai imparato ad usarla ! Modificato: 26 settembre 2009 da ftwmco
Pato Inserita: 27 settembre 2009 Segnala Inserita: 27 settembre 2009 Il problema e' che ci sono gia' dei macrocentri privati, si presentano con vari telefoni ,loghi e nomi, ma alla fine si torna agli stessi proprietari (e per macro intendo che coprono piu' regioni!), non c'e quindi convenienza da parte dei ricambisti a fornire un piccolo laboratorio alle stesse condizioni, ti troveresti semprefuori mercato con i prezzi.Devi considerare ,inoltre, che spesso neanche questi centri hanno conoscenza delle diagnosi o specifiche come giustamente ti interroghi, ma riescono ad andare avanti (in alcuni casi anche alla grande) solo effettuando dei veri e propri furti, negando poi l'assistenza quando l'utente richiama (cosa che per un piccolo centro vorrebbe dire chiudere dopo pochi giorni), trincerandosi poi dietro un altra facciata.Per come la vedo io ti sconsiglio assolutamente il passo, tanto piu' che il futuro non e' davvero della riparazione (attenzione: non e' che condivido questo, anzi, ma e' quello che riscontro da una posizione abbastanza "interna").
Messaggi consigliati