socio Inserito: 11 gennaio 2009 Segnala Inserito: 11 gennaio 2009 Ho la lavastoviglie che mentre lavava si e' bloccata con il display che indica allarme A6.Azzerando il programma ne' inserisco un altro e invece di scaricare l'acqua continua a lavare con le pale che girano e la durata del tempo che indica sul display non e' regolare con quella reale.Scegliendo un altro programma compare il tempo che impiega la macchina a finire il lavaggio ma continua a lavare senza scaricare e poi dopo 3 minuti compare il solito A6
socio Inserita: 13 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2009 Nonostante che la lavastoviglie non e' stata mai rimossa dall'incasso ho riscontrato il tubo di scarico piegato.Forse questa piegatura ha causato adesso il problema allarme A6.Ho controllato anche i tubi sotto come dicono nel forum ma non erono ostruitiCiao....
giandraw Inserita: 9 luglio 2009 Segnala Inserita: 9 luglio 2009 ciao, volevo solo sapere se sei riuscito a risolvere e come. Anche a me ha cominciato a ri-comparire l'allarme A6.
socio Inserita: 10 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2009 Si ho risolto il problema,il tubo di scarico era piegato quindi non scaricava,hoscaricava lentamente.Credo cha allarme 6 indichi un problema di scarico.Controlla se scarica bene staccando lo scarico dal lavandino e farlo scaricare su un secchio.Controlla sotto i filtri se c'e' qualcosa che ostruisce e controlla i tubi sotto la lavast.se sono intasati
giandraw Inserita: 13 luglio 2009 Segnala Inserita: 13 luglio 2009 Grazie. A me pare che scarichi bene (non rimane acqua nella vasca), la resistenza riscaldatrice resta stranamente accesa SENZ'ACQUA ed il lavaggio non prosegue.Se faccio ripartire il programma resettandolo, si riferma dopo 10 min. con l'allarme a7, e sempre con la resistenza accesa.Mi sembra un caso un pò più "tosto" (sfortunatamente). Comunque in settimana controllo e ti aggiorno.Ciao e grazie comunque
Messaggi consigliati