Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie REX mod. TT 8 E - Resti di detersivo

hinault

Messaggi consigliati

salve.Ho una lavastoviglie rex tt8e del 2002.Negli ultimi tempi dopo il lavaggio e quindi l'apertura della macchina ho notato del residuo di detersivo sia che usi la pastiglia o quello in polvere.cerco sempre di assicurarmi che la vaschetta si apra regolarmente ma non sempre trovo il risultato ottimale.come posso fare?grazie wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao hinault. anche a me capitava ogni tanto che il detersivo rimanesse parzialmente nella vaschetta della lavastoviglie, sia con la rex che avevo prima che con la hoover che ho adesso. premesso che non uso le pastiglie, perche nei cicli brevi non sempre riescono a sciogliersi bene, perche a volte rimangono incastrate tra lo sportello del detersivo aperto e la vaschetta con conseguente rallentamento nello scioglimento del prodotto, perche non posso variare la quantità di detersivo in caso di piatti poco o parecchio sporchi e infine per la minore convenienza rispetto alla polvere, ho risolto il problema assicurandomi, prima di dosare il detersivo, che la vaschetta sia pulita ed asciutta. in caso contrario capita che il detersivo si bagni e si attacchi, rimanendo parzialmente nella vaschetta fino alla fine del lavaggio, ritrovandolo secco e duro. ti consiglio, se ti rimane, di toglierloe buttarlo in quanto essendosi bagnato non svolge piu il suo compitoe poi fa fatica a sciogliersi nel lavaggio successivo.

aggiungo anche che preferisco non usare i detersivi combinati perche a comprare i prodotti separati alla fine a conti fatti si risparmia e poi perche dopo numerosi lavaggi noto che sui bicchieri mi rimangono gocce biancastre. un saluto a tutti gli utenti del forum biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

hai verificato la rotazione del mulinello di lavaggio superiore , quello attaccato al cesto superiore ?

nella serie vecchia con mulinello in acciaio si usurava la bussola di plastica dove è avvitato, basta la sostituzione del mulinello completo e dovresti risolvere il problema . ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato il mulinello che è in plastica e in effetti era da riavvitare un po'. Ieri sera ho fatto un lavaggio con pastiglia ed è andato tutto ok.per i lavaggi brevi avevo già pensato di comprare il detersivo liquido.grazie a tutti dei consigli e alla prossima. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti