Vai al contenuto
PLC Forum

asciugatrice rex RA350 BE - aiuto per non funzionamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Sto cercando le conbinazione di tasti da poter premere per autoresettare la mia asciugatrice rex. Detta asciugatrice mi segnala sul display E 50 e non da più segno di vita. Una mia precedente esperienza con una lavatrice elettronica REX con analoghi problemi di scheda l' ho risolta facendo la diagnostica automatica premendo determinati tasti. Assodato che l' intervento del centro assistenza non fa altro che fare questa prima operazione e che di solito(visto che il motore funziona e quindi il problema e solo di scheda) poi il tutto funziona. Vorrei evitare di scomodare un tecnico per una semplice operazione di tasti.

Se qulalcuno ha notizie in merito ne sarei grato.

BUONA VITA a tutti. smile.gif

• 1 month later...

Inserita:

Anch'io ho lo stesso problema. Ho provato la diagnostica: ho girato la manopola in A ho schiacciato il tasto start e quello a sinistra del delay time (insieme) ... hanno cominciato a lampeggiare le luci ed il display. Ho staccato le mani. Ho girato la manopola sulla C e la macchina ha cominciato a"lavorare". Circa 10 minuti con oblò chiuso. Alla fine ho spento tutto. Ho riprovato a fare un programma di asciugatura ma l'errore da E50 è diventato E54 (significa motore bloccato). Tu hai risolto????

Inserita:

Ciao miriafox.

Per favore non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine un tua.

Ora, ho visto che l'hai aperta, quindi prosegui su quella.

Grazie.

Inserita:

Scusate ma grazie a tele 2 voip è da un mese che la linea telefonica va e viene. Ora non ho tempo per rispondervi. Appena ho la possibilità vi posterò quanto mi e successo. Se il problema è il motore penso che sia il condensatore che serve per lo spunto iniziale. Nel mio caso almeno ho notato che se all'avvio non parte il motore nonostante i tre tentativi che la scheda gli invia per mettersi in moto dopo va in allarme. Se nel contempo muovo i fili de condensatore a sinistra guardandi o la fiancata della macchina , oppure muovo il cesto nel senso di rotazione orario il tutto parte.

Spero di essere stato utile . a presto CIAO.

• 2 years later...
Inserita: (modificato)

anch'io ho avuto lo stesso problema,asciugatrice con err e50.ho chiamato il tecnico il quale mi deve sostituire il condensantore (bruciato ),non l'aveva con se ci vuole quello mi sembra che abbia detto da 6 microf,un paio di giorni di pazienza e dopo tutto ok.

tecnico molto bravo

Modificato: da vecchio