danito87 Inserito: 17 gennaio 2009 Segnala Inserito: 17 gennaio 2009 Ragazzi aiuto!!!!!Premetto che sono un tipo molto ansioso ed emotivo, è da pomeriggio che mi stò disperando!!!Circa 4 mesi fa ho acquistato una lavatrice miele (vedi topic "forse posso lavare con più acqua), super soddisfatto dell'acquisto sino ad oggi pomeriggio, quando al momento di utilizzare la lavatrice ed avviarla questa non partiva!!!!Vi spiego:Il tasto per aprire lo sportello non risponde ai comandimi permette di selezionare i programmi ma alla fine quando scelgo i parametri di lavaggio, premo start e non parte!!!!Sono disperato ho gia contattato il tecnico, martedi dovrebbe venire,ma non soddifsfatto ho anche chiamato il negozio da dove l'ho acquistata informandomi sulla sostituzione, perchè non la voglio più vedere questa lavatrice!!!!!!mai più una lavatrice miele!!!!!!!!!!!!!!mai più!!!!!!!!!!!!a lunedi con gli aggiornamenti!!Mentre a voi chiedo:cosa potrebbe essere successo|!!!!scusate per lo sfogo ma è da pomeriggio che dovevo pur scaricare le mie ansie!!!
saturn74 Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Inserita: 18 gennaio 2009 suvvia danito non fare così! può succedere anche ai migliori. dato che la macchina è nuovissima ti sistemeranno tutto con la garanzia.
INDESITTONE Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Inserita: 18 gennaio 2009 Scusa ma credo veramente che questo comportamento sia un pò esagerato!!!!Allora inanzi tutto la macchina è ancora in garanzia e tutti sanno benissimo che un difetto di produzione può capitare anche alla Miele. Ovviamente sono minori le incidenze che sulle altre macchine , ma comunque le possibilità esistono.La lavatrice è dotata di apertura di emergenza e anche se fosse impazzita cosa che non è ,potresti recuperare il tuo bucato .Inoltre non capisco perchè ora tu la voglia sostituire con un altra marca!!potrebbe essere difettata anche un altra e cosa vuoi fare cambiare all infinito???Poi magari il problema è stato causato da un fattore che non riguarda la Miele cosa ne sai! Magari uno sbalzo di corrente oppure se fosse estate un temporale che influiva sulla tensione di corrente poteva fare danni........Oppure è una stupidata come un contatto mal saldato...Mi hai chiesto un parere dato che possiedo una Miele di 25 anni ricordo che il modello è Sensor-Electronic w 784 e ti rispondo dicendo che è un ottima lavatrice elettronica , anche la tua penso sia una distinta macchina e proprio con tutta la comprensione umana non capisco perchè la svaluti in questo modo solamente per questo. Hai paura della lavatrice???? Non mi pare che sia indemoniata che divori abiti che lanci fiamme assassine o altro!!!Sei tu che domini la lavatrice e lei fà quello che vuoi!Martedi viene il tecnico risolve il problema e vedrai che tutto torna a posto!!!!Cosa dovrebbero fare altrimenti gli utenti che possiedono le classiche Ariston-Indesit con la solita manopola impazzita???!!!I problemi vanno risolti con calma e sangue freddo!! Autocontrollo!!!!
danito87 Inserita: 18 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2009 Grazie per essermi vicini in questo momento!!! ieri sera ero davvero impazzito!!!Dopo aver speso tutti quei soldi non me l'avspettavo proprio un guasto cosi imminente!!!La mia paura e che adesso che metteranno mani sulla macchina, questa non si riprenderà mai più!!!Al solo fatto che la devono aprire mi fa star male!!!Comunque appena viene il tecnico vediamo cosa dice!!!vi tengo informati!!!
saturn74 Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Inserita: 18 gennaio 2009 la devono aprire? meglio! così vedi com'è diversa dentro rispetto alle altre
INDESITTONE Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Inserita: 18 gennaio 2009 Ah dimenticavo che intanto potresti leggere nuovamente il libretto d istruzioni perchè magari il fatto che non accetta i comandi è dovuto a qualche anomalia.Semplicemente potresti controllare che il filtro sia pulito e la girante della pompa libera di girare ,controllare i tubi di scarico e carico, e poi staccare la spina dalla presa magari girarla dato che con l elettronica pare abbia effetti misteriosamente miracolosi ed eseguire il reset dei comandi impostati.L elettronica è vittima anche di questi piccoli problemini ma non è una tragedia!Ho una lavastoviglie Ariston Elixia Lv 68 duo che poco tempo fà, faceva quello che voleva lei tipo e dal display mandava messaggi " alieni" ma poi si è scoperto che era colpa di un contatto con la scheda......pensa che si spegneva ,cambiava ciclo ,selezionava un altro programma ripartiva ,oppure è capitato che facesse il prelavaggio e che finito quello comparisse End sul display!!Siamo sempre stati abituati ai suoi colpi di testa a cicli inventati dlla lavastoviglie oltre che ad un conto alla rovescia che è a volte è innovativo.....prima il tempo diminuisce poi ad un certo punto aumenta......oppure in 2 minuti per lei sono passati 5 minuti oppure in 5 minuti passano solo 2 minuti. Quest ' ultimo dipenderà dai sensori che modificano la durata del ciclo ma in famiglia a vedere la nostra pazza lavastoviglie ci siamo sempre fatti due risate!!!Ed inoltre ha già 8 anni........se l avessimo buttata al primo problemino sarebbe durata veramente poco.....
danito87 Inserita: 19 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2009 Ieri pomeriggio, dopo tante "prove" ho capito che il problema non è la scheda (per fortuna", ma bensi il sensore dell'oblò.In pratica non rileva che l'oblò è chiuso.Nulla di grave credo, dato che sicuramente sostituiranno solo il pezzo che lavora sulla chiusura dell'oblò.Inoltre alla fine è pure partita, con un pò di insistenza e "delicatezza" (le maniere forti con la miele non funzionano ) ho effettuato tutti i lavaggi che dovevo fare!!!Comunque domani spero che il tecnico sia puntuale!!vi terrò aggiornatip.s ora son proprio curioso di vederla anche dall'interno stà lavatrice ....vedremo se anche al "cuore" è differente dalle altre:)
danito87 Inserita: 21 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2009 Vi aggiorno come promesso.Oggi è venuto il tecnico, finalmente la mia lavatrice è partita.Nulla di grave, solo uno spinotto sganciato, semplicemente sganciato nulla di che!!!!!quindi nessuna sostituzione nessun pezzo difettoso!!!!per fortuna!!!temevo il peggio !!!!grazie mille a tutti per evermi sostenuto in questo momento di crisi
Automatic 3 Inserita: 24 gennaio 2009 Segnala Inserita: 24 gennaio 2009 danito87+22/01/2009, 00:55--> (danito87 @ 22/01/2009, 00:55) ... nella vita i momenti di crisi sono altri. Impara a dare il peso giusto alle cose.A3
Livio Migliaresi Inserita: 24 gennaio 2009 Segnala Inserita: 24 gennaio 2009 Indubbio che i momenti di crisi possano essere ben altri......ma.......,se si dovessero rapportare tutte le nostre esperienze, anche questo potrebbe essere un momento di crisi!
DG.M Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Inserita: 26 gennaio 2009 beh spendere tanti tanti soldi, dopo attente e lunghe, lunghissime valutazioni, e poi avere la sensazione di aver buttato via tempo e soldi senza aver risolto nulla (soprattutto con altissime aspettative) ed avere il disagio di una montagna di roba da lavare mentre magari si deve pensare anche ad altro è una bella seccatura!I problemi seri della vita sono altri, è vero, ma anche se se n'è provati di maggiori o se ne stanno provando, questo è comunque un disagio in più...meno tempo c'è più ci si deve organizzare, più ogni volta che qualcosa va storto crea disagio e stress...problemi dello stile di vita moderno.. Comunque sono contento abbia risolto con poco, se non altro hai già sperimentato come muoverti in caso dovessi aver bisogno di assistenza
danito87 Inserita: 28 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2009 Ammetto di aver esagerato un tantino:)Ma vi assicuro che siccome sono proprio stanco di aver a che fare con le assistenze di elettrodomestci ogni volta per me è un tormento!!!!Rimangio ciò che ho detto riguardo la qualità della lavatrice, è eccezionale ala fine le mie aspettative di lavaggio le soddisfa in pieno.!
Messaggi consigliati