Vai al contenuto
PLC Forum

Guarnizione pozzetto Ariston LI64A

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ,ho per le mani questa lavastoviglie Ariston LI64A il problema è che perde acqua dalla guarnizione del pozzetto,la guarnizione è tutta spaccata in più punti perchè è stata smontata malamente dal propietario .

In pratica questa guarnizione è montata tra pozzetto e vasca e all'ìinterno della vasca è avvitata una ghiera in plastica che stringe tutto per evitare perdite.

Il problema è che il ricambista dice che di questa guarnizione non esiste il ricambio,mi ha fatto vedere anche l'esploso del manuale di servizio e in effetti la guarnizione è presente nel disegno, ma non viene riportata nella lista dei codici di ricambio .

Una volta mi sembra di aver visto da qualche parte delle guarnizioni di sezione circolare che venivano vendute a metro ,poi uno le tagliava nella lunghezza desiderata e congiugeva le due estremità in modo da formare un anello /guarnizione senzasperanza.gif forse servivano a gli idraulici quando montano i sifoni dei lavelli delle cucine

Adesso non sò cosa diavolo metterci come guarnizione ,qualcuno a qualche idea ? vi è mai successa una cosa del genere ? . senzasperanza.gif

Ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Provare con gli o-ring ?

angelotrinchera
Inserita:

solitamente il ricambista riesce a trovare il codice service facendo una semplice telefonata al servizio ricambio ariston.

A volte, comunque ,e compresa nell intero kit pozzetto.

Inserita:
angelotrinchera+19/01/2009, 17:47--> (angelotrinchera @ 19/01/2009, 17:47)

E si quello è il problema ,è che non hanno voglia di telefonare e tantomeno perdere tempo per 3-4 Euro .

Nell'intero kit Cod C00084421 la guarnizione è compresa ,ma non posso comprare l'intero kit solo perchè mi manca una guarnizione wallbash.gif

Devo cercare di adattare comunque qualche cosa,forse qualche o-ring come ha detto Fulvio Persano potrebbe andare bene .

Tutta la cosa mi sembra strana perchè su altre lvs di ultima produzione 2007 ,per esempio la LSI67A la guarnizione viene messa nei codici di ricambio con la denominazione "guarnizione pozzetto 'lvs 2000'" COD-C00054828,forse sarà anche uguale a quella che monta la LI64a ,ma quel analfabeta del ricambista ha detto che non ne sapeva niente, e tantomeno si è degnato di fare qualche telefonata wallbash.gif

Inserita:
Fulvio Persano+19/01/2009, 17:25--> (Fulvio Persano @ 19/01/2009, 17:25)

Buona idea ,se non trovo l'originale cercherò di adattare qualche o-ring,oppure sarò costretto a cercare qualcosa fra i rottami dell'isola ecologica huh.gif