Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex IT56 - Carico Acqua non regolare

cop2

Messaggi consigliati

Possiedo dal 1999 una lavastoviglie RexIT56 che improvvisamente, dopo anni di affidabile servizio, ha iniziato a non caricare acqua per niente (in tutte le modalita' (a-d) ed in tutte le varie fasi).

Avendo verificato funzionamento ed escluso difetti ovvii (tubi, filtrino carico, elettrovalvola, etc...), dopo aver verificato risposte a problemi simili nel forum ho effettuato una pulizia dei tubicini di plastica (2 blu, 1 nero) che fanno parte del sistema del pressostato (sotto una cupoletta di plastica in basso a dx).

I tubi erano difatti completamente intasati (quasi tappati) da una sostanza viscosa.

La lavastoviglie ha a questo punto ricominciato a funzionare ma non ancora in maniera normale. Ovvero con i programmi di lavaggio standard (a-c) carica correttamente acqua all'inizio, ma poi non la carica piu' nelle fasi di risciacquo.

Sono convinto che il problema sia in altre sezioni del pressostato (o altra sensoristica meccanica ?) che non ho ancora ripulito e che presumo essere, anche loro, completamente intasate.

C'e' qualcuno che mi puo' aiutare indicandomi dove sono queste parti e come accederci ? Ringrazio anticipatamente per il supporto.

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti