Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice indesit wil 66 non gira (2005)

Messaggi consigliati

Inserito:

Altra lavatrice altro problema: la cliente lamentava che non centrifugava. Da sopraluogo fatto pompa pulita funzionante, posizionata sulla centrifuga non centrifugava, scaricava solamente. Provato a caricarla, prende l'acqua e non lava. Smontato motore e controllate spazzole, non eccessivamente consumate. Rimontato il tutto e data una occhiata veloce alla scheda; non notata nessuna anomalia notata. Ripovata ha incominciato a dare la segnalazione di anomali. Dando un'occhiata sul sito ho visto che molti hanno avuto a che fare con questa lavatrice, ho letto un pò di discussioni. Oggi sono ritornata dalla cliente con l'idea di vedere in base al lampeggiamento a che difetto corriscondeva. Carcata acqua si è fermata senza dare anomalia, portata sulla centrifuga: scaricava senza centrifugare. Ho provato a girare manulamente il motore. Ho rismontato la scheda per visionarla più approfonditamente: l'ho pulita, l'ho guadata e riguardata ma non c'è ne piste più scure ne tracce di bruciature. Ditemi voi che pesci devo prendere? senzasperanza.gif

angelotrinchera
Inserita:

non ricordo se fossela stessa macchina dry.gif , ma probabilmente è la scheda . Ho meglio : avrai bisogno di un palmare e della tesserina (tipo ricarica telefonica) per riprogrammare il timer.

Inserita:

Ho dato una ripassata ad alune saldature, ho ingrossato dei contatti e......... funziona. clap.gif