Vai al contenuto
PLC Forum

ariston li 68 duo filtri - sono troppo imbra :(

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

scusate ... solitamente riesco a cavermela da sola con un po' di inventiva e di manuali decenti -.-

questa volta ho fatto un pasticcio...

in pratica ... ho smontato il filtro (che x altro era assolutamente pulitissimo) poi ho fatto per rimontarlo fiduciosa nel manuale di istruzioni e zaaak .. l'impiastro ... il manuale parla di un pezzo A, di un pezzo B e di uno C ... ma io mi sn ritrovata con 4 pezzi ... (si sono dimenticati del D -.-)

insomma non sono stata più capace di rimontare i 4 pezzi nel modo giusto (eh si che i puzzle mi piacciono pure -.-) e ora la lavastoviglie si blocca a meta lavaggio, "sputa" il detersivo, lo lascia schifosamente colante sullo sportello, si accendono lucine a stecca, e il fondo è pieno d'acqua ...

qualcuno saprebbe dirmi l'esatta composizione dei 4 pezzetti, plz?

ty in advance wink.gif

Modificato: da minou

Inserita:

Gent.ma minou,

in effetti il manuale della ariston elixia li68 duo non è proprio corretto almeno per quanto riguarda la parte dei filtri e la sua osservazione in merito al numero di pezzi componenti è esatta: sono quattro e non tre come riportato nel libretto e cioé: piatto metallico, cilindro a rete fine, cilindro plastico bianco, bicchiere con manico.

Veniamo al dunque.

Il primo componente da inserire nella sua sede è il cilindro aperto sulle due basi e formato da una superficie laterale a rete molto fitta: nella mia lavastoviglie è di colore grigio. Va appoggiato in fondo alla sede dei filtri della lavastoviglie e tenga presente che c'è un solo verso esatto. E' quello in cui la base del cilindro non presenta delle alette.

A questo fa seguito la piastra metallica sulla quale deve innestarsi il bicchiere di plastica bianca dotato di manico: deve fare attenzione al fatto che questo pezzo si adagi perfettamente sulla superficie del piattello ed allo scopo lo può infilare non completamente, provando a ruotarlo fino a quando le scanalature del bordo del bicchiere non si innestano in quelle del bordo metallico del piattello. A questo punto può inserire il secondo bicchiere plastico aperto sulle due basi, anche questo tramite una semplice rotazione fino a quando non avverte il completo innesto che lo porta ad adagiarsi nella parte inferiore del piatto di metallo.

Ora può inserire tutto il gruppo nel suo alloggiamento e vedrà che non ci saranno difficoltà.

Nella speranza di esserLe stato utile.

Salutoni,

Giampaolo

Inserita:

uh, molte grazie !!! smile.gif

ora ho rimontato il filtro secondo le sue istruzioni e spero proprio che il problema del malfunzionamento fosse dovuto alla mia ricostruzione, in effetti un po' troppo ... casuale rolleyes.gif

in caso contrario ... beh ... mi farò risentire biggrin.gif

ancora mille grazie e buona giornata wink.gif