Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoglie baucknect gsf4872 - gira sempre la pompa e allarme F4

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti.

la lavastoviglie in oggetto quando arriva al primo scarico dell'acqua, continua a far girare la pompa molto tempo fino a quando non si blocca con l'accensione del cdice F4.

Ho smontato il microinterruttore che rileva l'acqua posizionato dietro la griglia nera nel pozzetto .

Domande:

Come si smonta la griglia nera per pulire il tutto?

Sapete dove acquistare gli interruttori della BITRON?

grazie a tutti

giovanni

Inserita:

javascript:emoticon(':(')nessun aiuto?

Inserita:

Ciao ma sei sicuro che sia l'interruttore a membrana ad essere difettoso ?

La macchina scarica tutta l'acqua ? verifica quando ha finito di scaricare se l'interruttore a membrana segna aperto fra i contatti 1-4 .

Secondo me lo potresti provare anche a macchina ferma,versando acqua nel pozzetto e vedi se il contatto 1-4 si chiude,poi svuoti il pozzetto e vedi se il contatto 1-4 si riapre.

Inserita:

grazie flux per la risposta.

Credo che si l'interruttore, il difetto non si presenta sempre.

Poi dopo aver smontato l'interruttore ho eseguito una verifica con il tester e ho riscontrato che non sempre esgue la commutazione.

Volevo sapere da cosa viene azionato l'interruttore è una membrana elastica?

Inserita:

Si in effetti l'interruttore viene azionato dalla pressione dell'acqua o aria su una membrana ,la quale a sua volta aziona un microinterruttore .

Se non sbaglio dovrebbe essere simile a questo

user posted image

La griglia davanti penso che si potrebbe smontare agento su gli incastri con un cacciavite sottile ,ma non ne sono sicuro perchè non mi è mai capitato di smontarne qualcuno .

Per il ricambio dovreti vedere da qualche ricambista che vende ricambi Whirlpool ,che è la stessa casa che produce anche Baucknect

Inserita:

sei un grande l'oggetto in questione è proprio quello della foto.

il pezzo che ha la sede dell'interruttore, ho provato che gira ma non si svita nulla.

cercherò un sistema per smontarl

ciao