giovannimora Inserito: 31 gennaio 2009 Segnala Inserito: 31 gennaio 2009 buongiorno a tutti.la lavastoviglie in oggetto quando arriva al primo scarico dell'acqua, continua a far girare la pompa molto tempo fino a quando non si blocca con l'accensione del cdice F4.Ho smontato il microinterruttore che rileva l'acqua posizionato dietro la griglia nera nel pozzetto .Domande:Come si smonta la griglia nera per pulire il tutto?Sapete dove acquistare gli interruttori della BITRON?grazie a tuttigiovanni
giovannimora Inserita: 31 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2009 javascript:emoticon('')nessun aiuto?
flux Inserita: 31 gennaio 2009 Segnala Inserita: 31 gennaio 2009 Ciao ma sei sicuro che sia l'interruttore a membrana ad essere difettoso ?La macchina scarica tutta l'acqua ? verifica quando ha finito di scaricare se l'interruttore a membrana segna aperto fra i contatti 1-4 .Secondo me lo potresti provare anche a macchina ferma,versando acqua nel pozzetto e vedi se il contatto 1-4 si chiude,poi svuoti il pozzetto e vedi se il contatto 1-4 si riapre.
giovannimora Inserita: 1 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2009 grazie flux per la risposta.Credo che si l'interruttore, il difetto non si presenta sempre.Poi dopo aver smontato l'interruttore ho eseguito una verifica con il tester e ho riscontrato che non sempre esgue la commutazione.Volevo sapere da cosa viene azionato l'interruttore è una membrana elastica?
flux Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Inserita: 1 febbraio 2009 Si in effetti l'interruttore viene azionato dalla pressione dell'acqua o aria su una membrana ,la quale a sua volta aziona un microinterruttore .Se non sbaglio dovrebbe essere simile a questo La griglia davanti penso che si potrebbe smontare agento su gli incastri con un cacciavite sottile ,ma non ne sono sicuro perchè non mi è mai capitato di smontarne qualcuno .Per il ricambio dovreti vedere da qualche ricambista che vende ricambi Whirlpool ,che è la stessa casa che produce anche Baucknect
giovannimora Inserita: 1 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2009 sei un grande l'oggetto in questione è proprio quello della foto.il pezzo che ha la sede dell'interruttore, ho provato che gira ma non si svita nulla.cercherò un sistema per smontarlciao
Messaggi consigliati