Vai al contenuto
PLC Forum

LAVATRICE ARISTON AVL6E / AVL66P simili - non si resetta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti del forum,ho una lavatrice che ogni tanto si blocca come se non finisce il programma e non si apre lo sportello,ma la cosa piu' strana e che mentre svolge un programma tipo centrifuga(con il led acceso"centrifuga") se voglio azzerarlo premendo il tasto avvio/reset per piu' di 5 sec.lampeggiano tutti i tasti, poi si accende il tasto "no centrifuga"insieme al led centrifuga e cambiando il programma continua a fare sempre la centrifuga anche se premo il tasto avvio per pochi sec.

Questo vale anche per quasiasi altro programma che vorrei azzerare,solo che a parte il tasto acceso"no centrif." e'acceso il led corrispondente al programma. Sono io a sbagliare il reset o e la lavatrice cha ha qualche difetto

Socio

Inserita:

Ciao,secondo me hai qualche problema con il bloccaporta ,controlla il connettore del bloccaporta sulla scheda ,e il bloccaporta stesso .

Inserita:

Ho provato a sostituire il bloccaporta ma senza risultato.Ho sostituito la scheda elettronica ma non posso provarla in quando adesso mi lampeggiano:

-------Led bloccaporta

-------Tasto timer

-------Tasto no centrifuga

Qualcuno sa come programmarla?

Inserita:

Ciao,i tasti che hai indicato sono il primo e il quarto partento dall'alto ?

Inserita:

Si e' il primo e l'ultimo.Ho saputo che questa scheda va programmata,e' un unica scheda che asseconda delle matrici, programmandola con il programmatore puo'essere montata su modelli differenti.

Inserita:

Dimenticavo sapete dove si puo' acquistare il programmatore e le varie matrici?

Ciao

Inserita:

Prendi la eeprom dalla scheda vecchia e la metti sulla scheda nuova,come è saldata oppure ha lo zoccolo ?

In fatto di programmatori/lettori non ne capisco molto ,io ho un programmatore di quelli da 10 Euro (tipo ludipipo o simili) ma non lo mai usato perchè no sò se va bene per quel tipo di memorie senzasperanza.gif

Aspettiamo qualcuno che ne sappia di più... wink.gif

Inserita:

Ha! dimenticavo... l'errore che ti da con i lampeggi corrisponde propio ad un errore di setup scheda, causato dalla memoria non programmata/assente.