mimmo63 Inserito: 3 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2009 La lvst in oggetto (del 2001) non scalda più l'acqua; per il resto, funziona tutto: carico, scarico, ammollo. Lava però in continuazione solo con acqua fredda fino a quando si accorge del problema e si blocca visualizzando il codice AL3.Ho provato la resistenza (sia col tester che scaldandola direttamente) e funziona; ho individuato due termostati, uguali, a monte della resistenza e ne ho sostituito uno che, a temperatura ambiente, era normalmente aperto: niente la resistenza non si attiva. Ho quindi bypassato i termostati e collegato la resistenza direttamente ai due fili (arancione e viola) che arrivavano ai due termostasti, ho anche collegato una lampadina e ho constatato che non arriva prorio l'alimentazione.Seguendo i due fili fino all'origine, ho visto che uno (il viola) è collegato al meccanismo di apertura della porta (sarà una sicurezza per staccare la resistenza non appena si apre la porta della lvst) e l'altro (arancione) parte dalla scheda, dove è inserito in un elemento (relè?) in coppia con un filo blu che arriva dal tasto di accensione. Con il tester ho verificato che c'è continuità dall'inizio alla fine sia del filo viola che di quello arancione.Secondo voi dove sta il problema? Nella scheda?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio75 Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2009 Ciao al 99% è la scheda ! Controlla le saldature del relè!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo63 Inserita: 5 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 Ho avuto il sospetto che fosse il relè, ma non sono riuscito ad aprire la scheda e, temendo di rovinarla definitivamente, alla fine ho mandato la lvst in laboratorio. Mi hanno confermato che erano sfiammate le saldature del relè e che hanno provveduto a saldarle (senza cambiare il relè): costo 80 euro (+26 per il trasporto) e scustate se è poco!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio75 Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 80 euro solo per fare 2 saldature???????? Roba da pazzi !!! con qualche decina di euro in piu cambiavi la scheda !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati