Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Techna Rti 90 AX - Codice AL 3

xsander76

Messaggi consigliati

Salve e da qualche giorno che la lavastoviglie una Rex Techna Rti 90 AX mi inizia il lavaggio e poi ad un certo punto si blocca mi esce scritto sul dislay AL3 e dentro rimane l'acqua

Se rimetto il programma scarica l'acqua riparte il lavaggio e poi si riblocca

Qualcuno sa indicarmi una possibile soluzione grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche AL3 indica resistenza guasta?Stasera controllo poi ti so dire .

Cambiare la scheda addirittura ! Ma sara' conveniente?

Modificato: da xsander76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che al3 è un problema di riscaldamento , il problema che la scheda non è piu' fornibile dalla rex , controlla magari è solo una saldatura che riesci a riparare se sei pratico con il saldatore a stagno .

ALtrimenti fammi sapere.

ciao biggrin.gif

Modificato: da gio75
Link al commento
Condividi su altri siti

clap.gif Risolto.Come dicevi tu Gio75 la resistenza non scaldava ma era buona quindi ho smontato il pannello dove risiede la scheda elettronica e da li ho constatato che le saldature dove erano collegati i fili che andavano alla resistenza erano sbruciacchiate e quindi scollegate.Risaldando tutto la lavastoviglie e tornata a vivere!!Grazie Gio75 e grazie a tutti del forum buona domenica Modificato: da xsander76
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve anche io ho la stessa problema al3 ...ma vorrei sapere dove si trova questa scheda (avanti o dentro o dietro lavastoviglia ) potete spiegare come faccio per resolvere questa problema perche ,,,,,,,,,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

gio7 grazie per la vostra risposta ...

ma ho fatto tutto che mi hai cognsiliato e ho trovato tutto dentro apposto e tutti fili sono messi bene e saldati bene non ho capito cosa devo fare adesso mi aiuti per favore.............e dimmi cosa devo fare si ce un soluzione.....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 years later...