Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie aeg favorit 50760 u - continua a scaricare

sidney

Messaggi consigliati

ciao a tutti.ho un problema con la lavastoviglie da incasso che ha 3 anni.dopo il prelavaggio scarica bene tutta l'acqua ma poi non carica più l'acqua.la pompa di scarico rimane attiva anche se non c'e' più niente da scaricare, fino a quando mi va in blocco con un'errore.come scritto sul manuale ho pulito il sifone e controllato il tubo si scarico.lo switch che controlla l'antiallagamento è buono.qualcuno sa il lavoro che dovrebbe fare il pressostato e se postrebbe essere questo?

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere intervenuto l'antiallagamento che blocca l'acqua in ingresso , controlla l'elettrovalvola deve esserci un piccolo tubicino tipo quello del pressostato che parte dall'elettrovalvola e va nel contenitore di fianco , sicuramente la lvst ha dei tubi intasati controlla tutti i tubi .Dopo smonta l'elettrovalvola togli l'acqua che c'e' dentro non polmone (da dove parte il tubicino che ti parlavo prima )altrimenti cambiala o eliminalo smonta il coperchio e togli il magnete .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

la mia elettrovalvola è attaccata alla fine del tubo di carico e fa tutt'uno con questo.però non capisco come mai la lavastoviglie carica l'acqua per il prelavaggio.secondo te non potrebbe essere il pressostato che non sente che si è scaricata l'acqua e non smette di dare il comando alla pompa di scarico?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene il modello della lvst dal sito zanussi non risulta nulla come 50760 o è molto vecchia o ti sei sbagliato.

deve esserci qualche tubo intasato la lvs quando continua a scaricare vuol dire che è entrata in protezione . ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è una aeg fatta da elettrolux come mi ha detto quello dei ricambi. perchè parli di zanussi?ho il manuale sotto mano la sigla è giusta.AEG Favorit 50760 U da incasso acquistata alla fine del 2005 mi è scaduta la garanzia da 2 mesi.

ciao e grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ..Rex, electrolux, Aeg fanno parte dello stesso gruppo appunto il gruppo Zanussi .Come ti dicevo non riesco a trovarla negli esplosi con quel modello strano....!!Boh

ciao huh.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti