sidney Inserito: 4 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2009 ciao a tutti.ho un problema con la lavastoviglie da incasso che ha 3 anni.dopo il prelavaggio scarica bene tutta l'acqua ma poi non carica più l'acqua.la pompa di scarico rimane attiva anche se non c'e' più niente da scaricare, fino a quando mi va in blocco con un'errore.come scritto sul manuale ho pulito il sifone e controllato il tubo si scarico.lo switch che controlla l'antiallagamento è buono.qualcuno sa il lavoro che dovrebbe fare il pressostato e se postrebbe essere questo?grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio75 Inserita: 4 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2009 Deve essere intervenuto l'antiallagamento che blocca l'acqua in ingresso , controlla l'elettrovalvola deve esserci un piccolo tubicino tipo quello del pressostato che parte dall'elettrovalvola e va nel contenitore di fianco , sicuramente la lvst ha dei tubi intasati controlla tutti i tubi .Dopo smonta l'elettrovalvola togli l'acqua che c'e' dentro non polmone (da dove parte il tubicino che ti parlavo prima )altrimenti cambiala o eliminalo smonta il coperchio e togli il magnete .Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidney Inserita: 5 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 ciaola mia elettrovalvola è attaccata alla fine del tubo di carico e fa tutt'uno con questo.però non capisco come mai la lavastoviglie carica l'acqua per il prelavaggio.secondo te non potrebbe essere il pressostato che non sente che si è scaricata l'acqua e non smette di dare il comando alla pompa di scarico?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio75 Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 Controlla bene il modello della lvst dal sito zanussi non risulta nulla come 50760 o è molto vecchia o ti sei sbagliato.deve esserci qualche tubo intasato la lvs quando continua a scaricare vuol dire che è entrata in protezione . ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidney Inserita: 5 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 è una aeg fatta da elettrolux come mi ha detto quello dei ricambi. perchè parli di zanussi?ho il manuale sotto mano la sigla è giusta.AEG Favorit 50760 U da incasso acquistata alla fine del 2005 mi è scaduta la garanzia da 2 mesi.ciao e grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio75 Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 Allora ..Rex, electrolux, Aeg fanno parte dello stesso gruppo appunto il gruppo Zanussi .Come ti dicevo non riesco a trovarla negli esplosi con quel modello strano....!!Boh ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati