valter500 Inserito: 22 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2009 buongiorno a tutti ho un problema la lavastoviglie rex (it 961 wrd) ogni tanto mi da un errore "h" il manuale mi dice di contattare l'assistenza a qualcuno di voi è già succeso? cosa posso controllare ? premetto che io sono un elettromeccanico saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erminio101 Inserita: 23 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2009 Ho il tuo stesso problema, se intanto hai risolto mi potresti dare qualche dritta?Ti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pato Inserita: 24 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2009 H e'l'allarme che indica problemi di riscaldamento, comincia col controllare i filtri in vasca e i mulinelli che non siano intasati .Fatto questo bisogna poi smontarla e misurare se la resistenza e' in continuita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erminio101 Inserita: 25 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2009 Pulita avendo segiuto un consiglio precedente,la resistenza misura 25 ohm e va a finire su un (credo) termostato a quattro fili.I due contatti estremi (aracio-arancio ) e (viola chiaro-viola scuro ) sono sempre in corto,mentre qulli sullo stesso lato sono sempre aperti.grazie per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro6569 Inserita: 20 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2009 Ho lo stesso problema sulla mia IT 961 WRD.Allarme H!Da prima uscivano allarmi di ogni tipo poi ho letto di qualcuno che aveva sostituito la eproom 92C46 della scheda e così ho fatto...Ma con qualsiasi programma verso la fine si blocca e non scarica l'acqua con allarme H.Premetto che il riscaldamento dell'acqua funziona perchè è fumante.Cosa potrebbe essere il problema? cosa posso controllare?Ringrazio fin da ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erminio101 Inserita: 20 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2009 Risolto!!!!!!!Grazie a Pato.Dopo una prima pulizia sommaria,ho smontato,sotto la llvastoviglie,il tubo a "U" che era pieno di calcare e soffiato con un tubo di gomma dove sono i due pezzi di plastica del pressostato sotto un coperchio trasparente.E' uscita tanta schifezza.Collaudata con tutti i programmi ed ora funziona bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro6569 Inserita: 20 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2009 I tubi sotto e quelli colorati sotto la copertura trasparente li avevo già puliti ma non avevo trovato un granchè...solo un pò di grasso.Ma rimane il problema della H Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pato Inserita: 21 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2009 Se e' tutto pulito e prima di bloccarsi riscalda "normalmente" potrebbe essere un problema di rilevazione:devi togliere la porta di legno e quella bianca in lamiera sottostante; fatto questo vedrai un sensore ntc fissato vicino la vaschetta del detersivo, scollega i fili e misurane il valore: a 20°c dovrebbe essere circa 60Kohm, a 25°c circa 50Kohm.Se sono valori diversi sostitiuscilo, vuol dire che non legge bene la temperatura in vasca e blocca la lavastoviglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro6569 Inserita: 21 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2009 Grazie mille credo sia l'ultimo tentativo prima di buttarla....Vista la tua gentilezza ti chiedo altre info... ho notato che i due ugelli in plastica sul mulinello inferiore e pure i supporti delle ruote verdi del cestello inferiore sono cotti sembra si sfoglino. Si possono sostituire? dove li posso trovare?Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro6569 Inserita: 24 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2009 Fatto il test del sensore temperatura a 23° segna 56KhomQuindi credo sia ok....Ho provato a scaldarlo con un phone e la rasistenza è scesa pian piano fino quasi a 0.Posso provare a sostituirlo comunque tanto non costerà un granchè.Ho letto che sopra ha scritto 95, sono i gradi in cui interviene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro6569 Inserita: 30 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2009 Niente da fare ormai mi sa che mi dovrò arrendere...Oggi ho fatto un altro tentativo trapiantando scheda e sensore rilevamento temperatura da un'altra lavastoviglie uguale, ho fatto partire il programma 2 intensivo per fare la prova del 9 ma alla fine del ciclo, nuovamente allarme H!!!e acqua non scaricata ancora nel pozzetto. Non è cambiato nulla, sempre lo stesso problema Cosa altro potrei provare a fare? avete qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro6569 Inserita: 5 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2009 Forse ho risolto con l'allarme H. Sostituendo il termostato temperatura posto sotto la vasca quello con i 4 fili.Ma ora ho un altro allarme Allarme CDa quello che ho letto pare un allarme di livello, ma ho già pulito tutto! cosa altro posso controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati