Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex mod. BV 5250 - Perde brillantante,fa schiuma e non lava

Immer Besser

Messaggi consigliati

Salve a tutti.. vi spiego il mio problema.. in taverna abbiamo una lavastoviglie rex BV 5250 più o meno avrà 34 anni che funziona benissimo, ogni tanto la faccio andare cosi si mantiene in forma smile.gif però ho notato che perde il brillantante dall'apposito contenitore, il broblema e che quando la faccio partire fa un sacco di schiuma e non lava.. ho provato a cambiare la guarnizione ma non e cambiato nulla.. cosa posso fare?? non vorrei cambiarla per una cavolata del genere.. grazie smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,

potrebbero essere diverse le cause di questo problema....dovresti smontare il pannello davanti lo sportello della lavastoviglie e controllare il meccanismo del dosatore di brillantante, controllare il microtermostato che dà il consenso all aggiunta di brillantante durante il lavaggio in ultimo potrebbe anche essere il timer ....

Comunque è un problema che si puo risolvere con poco! Basta non mettere piu il brillantante AHAHAHAHAHAH biggrin.gif

Tanto , diciamocelo, non è che serva poi a molto! Tralaltro è un composto chimico che rimane sui piatti quindi , se non cè tanto meglio

Io infatti non lo metto. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie INDESITTONE, allora ho controllato tutto.. il timer e da il consenso al momento giusto ( quando l'acqua dell'ultimo risc. ha raggiunto i 65 gradi) il meccanismo funziona bene... mah.. secondo me si è rotto un pezzettino nel contenitore.. perchè il problema e che perde solo quando la lavastoviglie e spenta.. che praticamente rimane spenta tutto il mese.. smile.gif mah.. missà che non metterò più il brillantante cosi non ho problemi.. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dry.gif Nelle vecchie lavastoviglie sono presenti, nella controporta dei piccoli termostati che raggiunta una determinata temperatura danno il consenso all apertura del dispersore di detersivo o che dir si voglia porta detersivo e anche del dosatore di brillantante o portabrillantante ( chiamali come vuoi ) ovviamente previo consenso del timer.

Nel caso in cui l acqua non venga riscaldata infatti in questi modelli il detersivo ed il brillantante non vengono aggiunti al lavaggio.

La mia lavastoviglie zoppas pb 74 per esempio è dotata di questo sistema. rolleyes.gif

In altre lavastoviglie meccaniche l aggiunta degli addittivi avviene solamente mediante il consenso del timer che trascorso un certo tempo aziona i meccanismi di dosaggio di detersivo e brillantante.

Nelle nuove lavastoviglie l aggiunta di detersivo e brillantante in base alla temperatura viene controllata dalla scheda la quale ha una soonda elettronica per il controllo della temperatura. wink.gif

Visto ??? ora puoi imparare nuove cose wink.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamiamoli termostati di piccole dimensioni allora!!! wink.gif

Non mi pareva che chiamare due termostati di piccole dimensioni micro ( piccoli) termostati fosse errato.

Per molte componenti esistono più nominativi .....

Link al commento
Condividi su altri siti