Immer Besser Inserito: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2009 Salve a tutti.. vi spiego il mio problema.. in taverna abbiamo una lavastoviglie rex BV 5250 più o meno avrà 34 anni che funziona benissimo, ogni tanto la faccio andare cosi si mantiene in forma però ho notato che perde il brillantante dall'apposito contenitore, il broblema e che quando la faccio partire fa un sacco di schiuma e non lava.. ho provato a cambiare la guarnizione ma non e cambiato nulla.. cosa posso fare?? non vorrei cambiarla per una cavolata del genere.. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INDESITTONE Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2009 Ciao , potrebbero essere diverse le cause di questo problema....dovresti smontare il pannello davanti lo sportello della lavastoviglie e controllare il meccanismo del dosatore di brillantante, controllare il microtermostato che dà il consenso all aggiunta di brillantante durante il lavaggio in ultimo potrebbe anche essere il timer ....Comunque è un problema che si puo risolvere con poco! Basta non mettere piu il brillantante AHAHAHAHAHAH Tanto , diciamocelo, non è che serva poi a molto! Tralaltro è un composto chimico che rimane sui piatti quindi , se non cè tanto meglioIo infatti non lo metto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immer Besser Inserita: 29 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2009 grazie INDESITTONE, allora ho controllato tutto.. il timer e da il consenso al momento giusto ( quando l'acqua dell'ultimo risc. ha raggiunto i 65 gradi) il meccanismo funziona bene... mah.. secondo me si è rotto un pezzettino nel contenitore.. perchè il problema e che perde solo quando la lavastoviglie e spenta.. che praticamente rimane spenta tutto il mese.. mah.. missà che non metterò più il brillantante cosi non ho problemi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saturn74 Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 si potrebbe ovviare usando un detersivo con brillantante integrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Logixx63 Inserita: 31 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 INDESITTONE+27/03/2009, 22:52--> (INDESITTONE @ 27/03/2009, 22:52)e questo cosa sarebbe????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INDESITTONE Inserita: 2 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2009 Nelle vecchie lavastoviglie sono presenti, nella controporta dei piccoli termostati che raggiunta una determinata temperatura danno il consenso all apertura del dispersore di detersivo o che dir si voglia porta detersivo e anche del dosatore di brillantante o portabrillantante ( chiamali come vuoi ) ovviamente previo consenso del timer. Nel caso in cui l acqua non venga riscaldata infatti in questi modelli il detersivo ed il brillantante non vengono aggiunti al lavaggio. La mia lavastoviglie zoppas pb 74 per esempio è dotata di questo sistema. In altre lavastoviglie meccaniche l aggiunta degli addittivi avviene solamente mediante il consenso del timer che trascorso un certo tempo aziona i meccanismi di dosaggio di detersivo e brillantante.Nelle nuove lavastoviglie l aggiunta di detersivo e brillantante in base alla temperatura viene controllata dalla scheda la quale ha una soonda elettronica per il controllo della temperatura. Visto ??? ora puoi imparare nuove cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcowash Inserita: 7 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2009 Cose nuove??? Microtermostati??? Mai sentita una cosa del genere in 30 anni che riparo lavastoviglie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INDESITTONE Inserita: 7 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2009 Chiamiamoli termostati di piccole dimensioni allora!!! Non mi pareva che chiamare due termostati di piccole dimensioni micro ( piccoli) termostati fosse errato. Per molte componenti esistono più nominativi ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati