Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Di Installazione Step7 Lite

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

da un pò bazzico questo forum ma questo è il mio primo intervento (scusatemi quindi se sbaglio qualcosa)

Ho cercato sul forum un caso analogo al mio ma senza successo. Mi sono deciso quindi a esporre il mio problema:

Ho scaricato Step7 lite (V 3.0 sp1) dal sito della Siemens. Le caretteristiche del mio PC mi sembrano in linea con i requisiti hw e sw (Windows XP Pro sp2, 1GB ram, ...)

Nonostate le remesse, l'installazione non va. Si blocca (nel senso che dopo mezz'ora è ancora lì, senza alcuna segnalazione di errore) sulla schermata di cui allego lo screenshot. Avete qualche idea?

grazie in anticipo a chi avesse la cortesia di darmi indicazioni

Andrea

Gianmario Pedrani
Inserita:

Hai qualche programma che blocca la scrittura nel registro di configurazione, oppure firewall,

Mi sembra molto strano.. sembra quasi che qualche programma inm memoria, o qualcosa tenga in sospeso l'installazione..

Prova se hai degli antivirus, o dei programmi tipo firewall a disabilitarli, prima pero scollega la connessione internet e riprova.. anzi quando si avvia il pc chiudi tutti quei programmi che si vedono sulla barra vicino all'orologio lascia solo quelli indispensabili e riprova

questo è qello che mi viene in mente

Inserita:

Ciao Gianmario,

grazie molte per la risposta. In effetti c'era, non me n'ero accorto prima, un processo attivo per un Anti Spyware che pensavo di aver disinstallato.

Grazie molto per l'aiuto... :)

Andrea