Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rifermenti Incrociati Mancanti! Step7 5.4 Sp3 Hf1

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Son passato da poco alla versione STEP7 5.4 e ho un problema:

Non riesco più a vedere la lista dei riferimenti incrociati, facendo Strumenti->Dati di riferimento->Visualizza

cedo che mi compare la finestra dei rifermenti, vedo che li genera, ma poi scompare la finestra non

riuscendo a vedere la tabella creata.

Ho provato a disintallare completamente lo S7 con i relativi registri in Regedit come suggerito dalla Hotline di Siemens ma non cambia..

Sto lavorando con Win XP SP3.

Suggerimenti?

Geazie e Ciao

Inserita:

Anche a me è capitato lo stesso problema 2-3 volte ma riavviando il Simatic Manager tutto tornava a funzionare correttamente. Non ho idea cosa può essere il problema. Hai provato a chiamre la Siemens? Ciao

Inserita:

La Hotline Siemens mi ha detto che S7 non va molto d' accordo con il SP3 di Win Xp. Mi hanno consigliato di disinstallare completamente tutti i pacchetti Siemens, cancellando tutti i registri etc etc e di installare nuovamente il tutto.

Ho provato ma non cambia nulla, poi visto l' uscita di S7 V5.4 SP4 ho provato ad installarlo ma il problema rimane.

Non può essere un problema dovuto all0 antivirus Kaspersky che gira sul mio pc?

Grazie e Ciao

Inserita:

Io ho Win XP Pro Sp3, Step7 5.4 Sp3 e Kaspersky Internet Security 7.0.

Non ho mai riscontrato problemi.

• 4 weeks later...
Inserita:

Sul mio pc portatile hp non si sono mai presentati problemi, poi improvvisamente noie con i riferimenti incrociati. Disinstallazione completa e reinstallazione (seguendo le istruzioni del sito Siemens) non hanno dato risultati, ed i consigli trovati quà e là hanno solo permesso di mitigare il problema.

Siemens mi ha risposto che è a conoscenza del problema e che ci stà lavorando.

l'unica cosa che posso aggiungere è che ho notato che dalla presentazione del problema è sparita la finestra di dialogo delle impostazioni che appare quando si richiede la visualizzazione dei cross reference: effetto o causa ?

Qualcuno sa come ripristinarla?

ciao

Gianmario Pedrani
Inserita:

faccio presente che è disponibile il service pack 4 per step7 5.4

Inserita:

Come scritto nel post precedente anche con service pack 4 per step7 5.4 il problema rimane...

• 1 month later...
Inserita:

Dalla mia esperienza questo problema si era anche presentato nelle versioni precedenti , una delle soluzzioni è stato prima di eseguire un controllo sulla congruenza dei dati , dopo di eseguire un " salva con il nome " con modalita " riorganizzazione lenta " prova ad eseguire queste procedure e facci sapere.

Mikele