Gianmario Pedrani Inserito: 12 settembre 2008 Segnala Inserito: 12 settembre 2008 Coma da titolo è disponibile sul sito siemens il service pack 4 per step7 5.4link
acquaman Inserita: 12 settembre 2008 Segnala Inserita: 12 settembre 2008 Al momento non ho una linea veloce disponibile, ci sono novità eclatanti?
ken Inserita: 12 settembre 2008 Segnala Inserita: 12 settembre 2008 Mi sembra di aver visto un update del sistema di archiviazione.la cosa che però voglio segnalare è che ho avuto problemi col nuovo manager delle licenze (ver 4.0). su un fisso mi funziona mentre sul portatile ed un'altro fisso no. Su quest'ultimi ho reinstallato la vecchia versione (3.0) e tutto funziona correttamente.Il problema è che il sistema delle licenze non veniva avviato e, di conseguenza, le licenze non erano riconosciute anche se presenti e valide.
beppeconti Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Inserita: 17 settembre 2008 (modificato) Le novita di STEP 7 rispetto al Service Pack 3 sono le seguenti:Sistemi operativi· In STEP 7 V5.4 SP4 sono stati eseguiti adattamenti importanti al concetto di sicurezza di MS Windows Vista. È possibile utilizzare questo concetto dopo una nuova installazione (STEP 7 non è ancora stato installato su questo PC). In questo caso la maggior parte delle installazioni, come ad es. la lingua di STEP 7 e il menmonico sono definite dall’utente. Ciò significa che ogni utente può eseguire proprie impostazioni con il proprio login ad un PC. Fa eccezione l’impostazione della lingua per la configurazione dell’interfaccia PG/PC. · Con MS Windows Vista viene inoltre creato il gruppo di utenti "Siemens TIA Engineer". L’installatore viene automaticamente inserito in questo gruppo di utenti. Gli utenti provenienti da questo gruppo dispongono di diritti aggiuntivi per la configurazione dell’interfaccia PG/PC e per l’installazione dei pacchetti di supporto per l’hardware, nonché per l’impostazione globale della lingua di STEP 7 e la mnemonica per tutti gli utenti del gruppo "Siemens TIA Engineer". Questa impostazione della lingua è valida anche per l’interfaccia PG/PC. · Per la configurazione IP manuale del PG (per PROFINET senza DHCP) l’utente deve fare inoltre parte del gruppo di utenti preinstallato dal sistema operativo "Operatori di configurazione di rete".Avvertenza: se una versione presente di STEP 7 viene sovrascritta da STEP 7 V5.4 SP4, le installazioni sono specifiche per il PC. È inoltre possibile che altri pacchetti software modifichino il concetto di sicurezza così che queste impostazioni diventino successivamente specifiche per il PC.SIMATIC Manager· A partire dalla versione V5.4 SP4 è in dotazione il programma di archiviazione PKZip V12.0 CLI per l’archiviazione e disarchiviazione di progetti e biblioteche. In ambiente MS Windows Vista il file ARJ.exe contenuto sul CD non viene più installato perché inadeguato a questo sistema operativo. PKZip V12.0 CLI supporta il formato ZIP utilizzato per default da STEP 7 ed è in grado, seppur limitatamente, di aprire altri formati di archivio, quali p. es. ARJ. Qualora il formato di archivio finora utilizzato non fosse disponibile nel sistema operativo MS Windows Vista o non venisse supportato da PKZip, disarchiviare i progetti sulla piattaforma abituale per archiviarli poi nuovamente con PPKZip V4.0 CLI. · A partire da V5.4 SP4 i progetti e le biblioteche con protezione di accesso vengono contraddistinti da una nuova icona (vedere Nozioni utili sulla protezione di accesso). Configurazione e diagnostica hardware· A partire da V5.4 SP4 la procedura di ricerca standard per il rilevamento della topologia viene ampliata. Ciò consente anche il riconoscimento di PC con software STEP 7 installato, non progettati e configurati come stazioni PC.· A partire da V5.4 SP4 la procedura di ricerca standard dell'Editor di topologia PROFINET per la rilevazione topologica viene ampliata. I PC con software STEP 7 installato vengono così riconosciuti anche se non progettati e configurati come stazioni PC.· A partire da V5.4 SP4 sono disponibili nuove funzioni PROFINET: Avvio prioritario (vedere Suggerimenti per ridurre al minimo i tempi di avvio), Porta partner alterna (vedere Configurazione di sistemi di docking), Sostituzione dispositivi senza supporto di memoria estraibile Biblioteche standard· A partire da V5.4 SP4 alle biblioteche di ridondanza "Redundant IO (V1)" e "Redundant IO CGP" è stata aggiunta la nuova biblioteca del blocco "Redundant IO CGP V5". Questa biblioteca supporta la ridondanza per singoli gruppi di canali e può essere impiegata con tutte le unità di ingresso/uscita ridondate finora utilizzate. Se si intende sostituire una delle biblioteche "Redundant IO (V1)" oppure "Redundant IO CGP V5" con "Redundant IO CGP V5,0", è necessario avere in precedenza adeguato opportunamente il programma utente. Per ulteriori informazioni consultare la Guida contestuale ai blocchi oppure il file Leggimi di STEP 7. Un elenco aggiornato delle unità supportate è disponibile alla sezione FAQ al sito http://support.automation.siemens.com/Segnalazione di errori di sistema· A partire da V5.4 SP4 viene supportato un blocco dati (DB 127) per il Web server della CPU. · A partire da V5.4 SP4 il comportamento di segnalazione di una determinata CPU può essere specificato in una scheda propria.· A partire da V5.4 SP4 è possibile riservare segnaposto nei testi di errore. Durante il tempo di esecuzione questi testi vengono analizzati e sostituiti nel messaggio dalle variabili corrispondenti.Come già detto attenzione al nuovo Automation License Manager V4 e al nuovo sistema di archiviazione PKZip V12.0 CLICIAoBeppe Modificato: 17 settembre 2008 da beppeconti
Longjam Inserita: 23 settembre 2008 Segnala Inserita: 23 settembre 2008 (modificato) problemi anche quà, mi dice che non ho più la licenzae il programma "assitance manager license" non si apre...proverò a metter su il 3.0a stò punto.... Modificato: 23 settembre 2008 da Longjam
Longjam Inserita: 23 settembre 2008 Segnala Inserita: 23 settembre 2008 problema: non ho la versione 3.0è scaricabile dalla Siemens? ( stò ptovando senza risultato--..al momento!)
ken Inserita: 23 settembre 2008 Segnala Inserita: 23 settembre 2008 (modificato) il service pack 3Hf1 ha la 3.0. basta utilizzare i cd dell'aggiornamento vecchio.se l'hai scaricata dal sito ufficiale potresti invece guardare su cd di altri pacchetti siemens tipo flexible, teleservice, etc etc Modificato: 23 settembre 2008 da ken
Longjam Inserita: 24 settembre 2008 Segnala Inserita: 24 settembre 2008 grazie per la dritta, trovato.A questo punto mi basta "solamente" disinstallare il 4.0 e installare il 3.0?Poi lui mi trova la chiave sul PC?..Scusa la pesantezza ma vorrei essere sicuro di non combinare dei casini:-)
Longjam Inserita: 24 settembre 2008 Segnala Inserita: 24 settembre 2008 rispondo a mè stesso!telefonato a Milano alla Siemens, mi dicono di re-installare il 4.0io gli dico della cosa del 3.0...loro non ne sanno nulla...ioallora tolgo il 4.0, ma metto il 3.0....... tutto ok!meno male:-)grazie agli amici di questo forum..che dire..ottimo!!!
ken Inserita: 25 settembre 2008 Segnala Inserita: 25 settembre 2008 Ho fatto diverse prove, su un pc che uso in ufficio ogni tanto funziona con la 4.0 ma zoppica, mi da un errore e non capisco cosa sia, non è ci ho speso molto tempo.Su altri 2 pc non va e ho installato e disinstallato diverse volte lasciando o togliendo le licenza ma non cambia nulla, non si avvia o non termina l'avviamento. Con la 3.0 nessun problema.
anarchico Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 Scusate l'intromissione e la domanda forse fuori tema....qual è il prezzo oggi del software licenziato dello step 7 V5.4 SP4??Grazie....questo sito è più rapido degli agenti Siemens.......
Messaggi consigliati