Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Candy 1012 - Perde acqua dalla vasca lavaggio.

MRRSALV

Messaggi consigliati

salve lavastovigle candy 1012 perde acqua dalla vasca lavaggio sul lato posteriore

sopra il filo alimentazione e fa saltare il salva vita ,perde sulla giunzione della vasca sembra ci sia una specie di bordino tipo i paracolpi da aplicare sulli sportelli

secondo voi e riparabile considerando che da circa 20 giorni e fuori garanzia .

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve mi puoi dare delle indicazioni in cosa consiste la riparazione si deve saldare

con saldatrice a filo o che tecnica si usa ti ringrazio per le informazioni.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Una vasca di acciaio inox va saldata con l argento avendo molta cura di non provocare ulteriori danni.

Non sono a conoscenza se esistano o meno olteriori modalità di rattoppo.

Ti consiglio di informarti prima di eseguire la riparazione inoltre la lavastoviglie deve essere smontata per riuscire nell operazione se la parte di vasca non è accessibile altrimenti.

Se non possiede le adeguate capacità è consigliabile fare eseguire l intervento ad un tecnico speciallizato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Costo della riparazione come mi consiglia centro autorizzato candy 150 euro

da buttare nella spazzattura con 280 euri compro una nuova lavastoviglie

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

mad.gif e io non riesco a sto punto a starmene zitto!!!

Ciao MRRSALV,

non esiste che ti chiedono 150 euro per una riparazione che si fa in 2 secondi e costa poca centisimi....

Premetto che bisogna sempre vedere in che condizioni è la lavastoviglie ovvero quanto è stata usata/sfruttata... se è mal messa vuol dire che è il momento (non parlo di convenienza) di cambiarla!

Allora cominciamo dal principio:

Il metodo più ortodosso per riparare l'acciaio (nel campo dell'elettrodomestica e in particolare per quanto riguarda le vasche bucate, sia di lavatrici sia di lavastoviglie) è la brasatura forte altrimenti detta saldobrasatura, si esegue con cannello a fiamma ossi-acetilenica e lega d'argento come è stato detto. Ma a meno di acquistare un kit per la saldatura a cannello che costa 180 euro e poi imparare ad usarlo (cosa non semplice!!) chi trovi oggi diposto (e capace) a farti una riparazione del genere!?

Ed ecco che ti buttano lì la signora-no-le-conviene e quando dicono 150 tu dici che con 280 la compri nuova... intanto qusi si raddoppia la cifra biggrin.gif

E poi dico... solo 20 gg fuori garanzia!?!?

Io senzasperanza.gif ti dico silicone! Una cartuccia di silicone bianco neutro (attenzione! non il tradizionale "acetico" ma neutro, quello per sanitari e vasche da bagno!)

1) asciuga perfettamente la zona da sigillare

2) carteggia ed elimina eventuali parti corrose e trattale con un convertitore o dello zincante (esiste una bomboletta spray di "zincante" acquistabile presso i fai-da-te)

3) prova ad accedere dalla parte interna di dove fuori vedi la perdita (è sempre meglio sigillare "dall'interno")

4) applica il slicone MENO CHE PUOI! Più silicone metti e peggio verrà il lavoro

5) insaponati le mani e "liscia" il silicone prima che indurisca (non sto scherzando, è un trucco del mestiere biggrin.gif)

6) attendi 24 ore prima di provare la tenuta dell'acqua

wallbash.gif non lo faccio perchè è una lavastoviglie Candy... ma perchè non si può buttare via un'elettrodomestico perchè ha un buchino santo cielo!!!

Mi piacerebbe che postassi delle foto di questa lavastoviglie...

Se poi la vogliamo restaurare... contattami! I miei lavori sono sul forum

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d accordo con Diomede!!!!! wink.gif

Buttare una lavastoviglie di due anni per una piccola perdita è una cosa nefasta!!

Ma stiamo scherzando??? mad.gif

Per fortuna ci sono ancora tecnici che fanno queste riparazioni! Molti prediligono le cose semplici forse perchè non sono nemmeno capaci a fare questi interventi di precisione seppur semplici.

Mah che mondo.... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Due anni sono proprio pochini, comunque devi valutare anche quanto vale la tua lavastoviglie e quanto vale una lavastoviglie da 280 euro.

In ogni caso la vasca si può bucare caricando il sale nel decalcificatore senza far immediatamente dopo un lavaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti