Jakol Inserito: 31 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2009 Salve a tutto il forumQuache giorno fa durante il lavaggio ha iniziato ad emettere uno strano cigolio e certe volte non finisce il ciclo del programma e si ferma !! Cosa potrei guardare? Qualcuno molto gentilmente saprebbe darmi consigli grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aragorn961 Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 ciao il cigolio potrebbe essere la cinghia che slitta o i cuscinetti da sostituire. non è facile stabilirlo, dovresti cercare di capire se il rumore proviene da davanti o da dietroe se muovendo il cestello noti qualche atrito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 ... c'è qualcosa che non mi torna...Mi è capitata una lavastoviglie che perdendo dall'anello di tenuta della girante avesse mandato in blocco la motopompa perchè aveva disintegrati i cuscinetti... ma di cinghie non ricordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INDESITTONE Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 Controlla la motopompa, che non abbia perdite di acqua e che la girante sia libera di ruotare senza impedimenti. Il ciclo potrebbe non venir portato a termine per perdite di acqua oppure surriscaldalmento o bloccaggio della motopompa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakol Inserita: 2 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2009 Grazzzzzieeee!!!!!!!!!!!!Controllero' la motopompa che gia' l'anno scorso ho sostituito causa motore bruciato ,cotto,fritto!!!e notai residui calcarei di perdita d'acqua sul perno di trasmissione motore girante ma non diedi importanza alla cosa!!!,grazie ancora non ci avevo pensato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2009 scusa non mi torna una cosa, gli amici del forum hanno dato i giusti consigli e vedrai che il cigolio proviene sicuramente dalla motopompa ma leggendo la tua ultima risposta mi e' venuto un dubbio.. tu dici di aver sostituito il motore un anno fa ma hai sostituito solo il motore senza la girante? di solito non si trova il motore da solo e viene venduto completo, solo la girante si puo' acquistare da sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2009 penso che l'abbia portato a riavvolgere... io avevo fatto così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakol Inserita: 8 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 salveno ho sostituito il motore con la girante ,perche' essendo il blocco pompa di plastica!!!non sono riuscito a disaccoppiarlo !!quindi ho comperato il blocco motopompa e diro' di + l'ho preso leggermente maggiorato come potenza motoreperche' secondo me scaldava in modo esagerato fino a che non si e' fuso,e l'ho notato perche' la girante era semifusa sull'albero motore!!Dopo la sostituzione tutto ok fino ad ora,ma il cigolio e' anomalo e nei prossimi giorni faro' la verifica e la riapriro' ,poi vi faccio sapere grazie a tutti per l'interessamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 La sola chiocciola si può sostituire togliendo i tubi, infilando una chiave nella parte frontale e svitando il dadino, fermando l'albero dalla parte opposta del motore con un cacciavite. Non l'ho mai fatto ma sicuramente è così perchè c'è a ricambio la sola girante.Scommetto che usi il gel liquido di una famosa marca...la mia lavastoviglie fa degli strani rumori SOLO con quel detersivo. Finchè il decalcificatore funziona, la soluzione più conveniente ed efficace secondo me è la polvere: si dosa in base allo sporco, costa meno delle pastiglie, sta sempre nella vaschetta, i risultati sono ottimi, si scioglie subito, si risciacqua bene e le stoviglie rimangono brillanti nonostante non si utilizzi il brillantante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 detersivo liquido e lvs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 ftwmco+2/06/2009, 19:36--> (ftwmco @ 2/06/2009, 19:36) il problema sono sempre dei cuscinetti quando prendono acqua perchè la pompa non tiene più...se poi oltre ai cuscinetti bisogna sostituire anche gli avvolgimenti io cambierei anche il motore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakol Inserita: 8 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 ciao pensa che il centro assistenza di ferrara mi ha detto che la motopompa e' un ricambio cosi' assemblato e non era possibile averla disaccoppiata !!bravi bravi!!lo imparo ora che e' possibile reperirla disaccoppiata !!un ai centri assistenza !!!Che consigliano sempre bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati