Vai al contenuto
PLC Forum

Importare Configurazione Opc Server

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

ho un problema, per me difficilissimo, ma per voi maghi dell'automazione spero sia di facile soluzione :)

Sto sviluppando un applicazione di automazione di livello 2 e per fare dei test il mio cliente aveva installato un server OPC Siemens sulla stessa macchina su cui sviluppavo la mia applicazione. Adesso mi trovo costretto a reinstallare su un altro server dedicato l'OPC (questo credo di averlo già fatto correttamente usando il kit d'installazione in mio possesso). In seguito ho copiato i file con le definizioni degli ITEM (basta copiare il progetto dell'OPCScout?), che la mia applicazione legge e scrive, nel nuovo server ma quando provo ad aprire il progetto con l'OPC Scout dopo qualche istante appare un popup che mi avvisa che non è stato possibile caricare gli ITEM perchè questi non sono definiti da nessuna parte... :S

La mia domanda è la seguente è possibile copiare tutti gli eventuali file dalla macchina già correttamente configurata e copiarli in quella nuova per non dover effettuare alcuna particolare operazione, visto che sono assolutamente ignorante in materia? In caso contrario mi potreste spiegare come fare per ricreare, sulla nuova macchina, un server OPC idnetico a quello che a breve dovrò abbandonare?

La macchina originale e quella di destinazione sono assolutamente identiche come hardware differiscono solo per le applicazioni installate (in una c'è Oracle Server e nell'altra solamente VisualStudio .NET 2005)

Se qualche buon'anima mi può guidare passo passo in questa operazione gliene sarò enormemente grato. ;)

Grazie mille

Tony Randine

Modificato: da Tony Randine