Vai al contenuto
PLC Forum

Utilizzare Acqua Calda Per Lavastoviglie

taratista

Messaggi consigliati

buona sera

Da poco ho collegato la mia lavastoviglie al rubinetto dell' acqua calda. A parte il risparmio energetico immediato, ma secondo voi tecnicamente è corretto?? o posso arrecare dei danni col tempo?

Comunque dopo il carico questa viene riscaldata teoricamente non dovrebbe succedere nulla

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risparmio immediato che dici non lo vedo molto o per scaldare l'acqua usi dei pannelli, o un consumo ce l'hai comunque, inoltre fare passare l'acqua calda dove normalmente passa acqua fredda puo' a lungo andare creare problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi "Cerca" dovrebbero esserci gia' delle discussioni al riguardo, in linea di massima dipende comunque dalla fonte che usi per scaldare l'acqua (come ha detto Lancillotto) e dal tipo di lavastoviglie che hai:

la maggior parte delle macchine in commercio scaldano e lavano contemporaneamente, immettendo acqua gia' calda rischi di abbreviare troppo i tempi di lavaggio e non dar tempo di sciogliere il detersivo;

Dovresti poi controllare sul libretto se e' possibile questo tipo di allaccio (tubo di carico ed elettrovalvola soo garantiti per il passaggio di acqua calda?).

Link al commento
Condividi su altri siti