taratista Inserito: 9 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2009 buona seraDa poco ho collegato la mia lavastoviglie al rubinetto dell' acqua calda. A parte il risparmio energetico immediato, ma secondo voi tecnicamente è corretto?? o posso arrecare dei danni col tempo? Comunque dopo il carico questa viene riscaldata teoricamente non dovrebbe succedere nullaCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lancillotto. Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 Il risparmio immediato che dici non lo vedo molto o per scaldare l'acqua usi dei pannelli, o un consumo ce l'hai comunque, inoltre fare passare l'acqua calda dove normalmente passa acqua fredda puo' a lungo andare creare problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pato Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 Se usi "Cerca" dovrebbero esserci gia' delle discussioni al riguardo, in linea di massima dipende comunque dalla fonte che usi per scaldare l'acqua (come ha detto Lancillotto) e dal tipo di lavastoviglie che hai:la maggior parte delle macchine in commercio scaldano e lavano contemporaneamente, immettendo acqua gia' calda rischi di abbreviare troppo i tempi di lavaggio e non dar tempo di sciogliere il detersivo;Dovresti poi controllare sul libretto se e' possibile questo tipo di allaccio (tubo di carico ed elettrovalvola soo garantiti per il passaggio di acqua calda?). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati