Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Miele Programma Rapido - scomparsa totale: sg....

Michelangelo02

Messaggi consigliati

Michelangelo02

Buongiorno la mia amata lavastoviglie miele mi da problemi di schiuma sul fondo al termine del programma rapido. ho gia contattato piu volte l'assistenza ma secondo loro e' normale in quanto non essendoci l'asciugatura che toglie le ultime tracce di brillantante.vorrei sapere se chi ha la miele come me le capita la stessa cosa oppure da ritenersi un difetto. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.

Controlla che scarichi bene,

fai attenzione a quanto detersivo metti,

il brillantante non viene aggiunto se non viene effettuata l'asciugatura e

la schiuma sull'acqua dell'ultimo risciacquo assolutamente non è salutare, non so dirti se col brillantante la schiuma debba esserci o meno ma comunque io il brillantante non lo uso perchè nei piatti ci mangio e non mi ci devo specchiare

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao io ne ho 5 di lavastoviglie Miele e in nessuna si verifica il difetto. Però visto che parli di programma rapido, se usi le pastiglie è normale che queste non si sciolgano completamente e diano problemi di schium a fine ciclo. La mia G 1830 ad esempio, selezionando il programma breve, dice chiaramente sul display che tale programma non è adatto all'uso delle le tabs.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao, mi succede la stessa cosa con una g 1232 scu.

Il problema è il medesimo solo che, invece di trovare solo la schiuma nel fondo, fuoriesce facendo scattare l'aquastop e ponendola in blocco.

Lo stesso problema si verifica in tutti i programmi indistintamente.

Ho contattato il servizio tecnico di assistenza che ha semplicemente asciugato il fondo e constatato che non vi sono perdite ma che era semplice schiuma.

Così l'ho riusata e dopo neanche una settimana di nuovo blocco.

Ho aperto lo sportellino di ispezione nello zoccolo e ho visto che era pieno d'acqua.

Così ho cominciato le varie prove.

Ho escluso subito le tabs combinate, ho ridotto la dose di brillantante da 3 a 1 e non ho avuto più problemi di schiuma.

Però le fuoriuscite d'acqua ci sono state ancora.

Le guarnizioni, se si mettono taglieri o padelle nel cestello inferiore vicino alla porta, lasciano passare un po d'acqua mandando inevitabilmente la lavastoviglie in blocco.

Perciò ti direi di stare attento anche a questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh diomede, non scherzo!

un tagliere appoggiato sopra ai piatti mi ha fatto andare in blocco la lavastoviglie e ha fatto uscire una marea d'acqua.

Tolto da vicino alla porta e messo dietro non ha più creato problemi

Link al commento
Condividi su altri siti