Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Tecna It 961 Wrd - A fine lavaggio, rimane molta schiuma.

LAVANDERINA

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono disperato!!! ho la mia lavastoviglie REX IT 961 WRD (ad incasso) acquistata nel 96; fino ad oggi ha funzionato bene, ultimamente succede questo: a fine lavaggio (da quando l'ho acquistata ho sempre effettuato il programma 3 normale con prelavaggio 65°c) ultimamente a fine lavaggio, aprendo lo sportello nel fondo della lavastoviglie rimane molta schiuma,(come se la pasticca di sapone finish che ho sempre messo, non si sia ben disciolta, come se la lavastoviglie non faccia bene il suo risciacquo e le stoviglie non sono asciutte, tra l'altro durante il lavaggio perde acqua nel pavimento. Ho chiamato il tecnico dopo un attenta analisi, (me l'ha portata in assistenza per qualche giorno e ha detto che l'ha tutta ben pulita anche all'interno smontandone i vari pezzi) mi ha detto che la lavastoviglie non ha nulla, scarica bene, prende acqua bene, le guarnizioni dello sportello sono ok, i filtri centrali e filtro grande sono ok. Gli spruzzatori non sono ostruiti di calcare. Morale della favola lui dice che in 40 anni di attvita' non gli e' mai capitata una cosa del genere e non sa' che fare perche' la lavastoviglie non ha nessun guasto meccanico. Pesonalmente, siccome che dove abito l'acqua ha abbastanza calcare ho provato a farle fare un lavaggio completo vuota mettendo solo aceto, ma poi nel successivo lavaggio normale la situazine non cambia Io non so' che fare; qualcunomi puo' aiutare??? Aggiungo che non ho mai utilizato il brillantante e che metto spre il detersivo finish in pasticca e il normale sale della lavastoviglie

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

dry.gif molto interessante...

1) prova a cambiare detersivo, magari provando la polvere; ormai le pastiglie esistono da un po' di anni ma le formule sono state potenziate e possono lasciare residui...

2) se è stata già rigenerata completamente (pulizia completa e disincrostazione parti interne), potrebbe essere un problema di scarico... gli scarichi dopo tempo non sono più efficienti e magari la lavastoviglie fa risucchio... ma è solo un'ipotesi senzasperanza.gif che mi sorge ricordando che il problema si è verificato talvolta con le lavatrici

Per il resto non azardo niente di tencico, per il quale aspettiamo i rexologi biggrin.gif in ogni caso suggerisco con una domanda: che la lavastoviglie vada in sovratemperatura e questo provochi un 'eccesso di schiuma!?

Io ricordo sempre che gli elettrodomestici hanno un'anima... magari si è stufata e vuole essere sostituita e piuttosto che piantarti in asso sul più bello da dei piccoli segni di dissenso... rolleyes.gif

PS: anche questa la sommiamo a quelle già segnalate a chi mi dovrebbe una risposta... mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao molto probabilmente la pompa aspira aria per scarsa quantita di acqua si forma parecchia schiuma che non riesce ad eliminare.

togli la girante inferiore,poi il piatto filtrante troverai un coperchietto in plastica quasi trasparente avvitato, li sotto ci sono dei tubicini ricurvi neri, estraeli tirando verso l'alto puliscili bene anche la sede dove si allogiano perche quelli sono i sensori del riempimento dell'acqua, reinseriscsi i tubetti neri e riavvita il coperchietto. attenzine anno dimensioni diverse non invertire le postazioni.

in parte a questo si trova un piccolo coperchio di colore panna lungo circa 5 centrimetri staccalo alzandolo verso l'alto e puliscilo bene. rimetti tutto aposto e buon utilizzo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...