Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Candy Mod. 1012

matteo67

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono Matteo, da poco a conoscenza di questo blog in grado di fare grandi cose e partendo dal presupposto che si trovano persone piuttosto toste, volevo **e uno "mio"; perchè tra virgolette...perchè la lavastoviglie in questione è di mio cognato, ma dato che lui è ormai volto a comprarne una nuova, io stò cercando, da buon smanettone, di convincerlo a risolvere il problema personalmente. Quindi la lavastoviglie funziona così: avvio programma - scarico acqua residua lavaggio precedente - carico acqua - scarico acqua - fine programma (praticamente come carica acqua dopo pochi secondi la scarica concludendo il tutto). Per il tecnico (chiamato solo al telefono, dalle spiegazioni fornitegli, sarebbe la scheda elettronica e il sensore del carico acqua).

Ora, io non sono un tecnico, ma prima di spendere 190 euro di scheda e circa, non ricordo esattamente, 170 euro di sensore vorrei provare a metterla a posto io. C'è qualcuno che con un pò di pazienza sarebbe disposto ad aiutarmi in quest' impresa?? Grazie fin d' ora. By sad.gif

Modificato: da matteo67
Link al commento
Condividi su altri siti

Modificato !!!!!!!!! clap.gif

Ciao a tutti sono Matteo, da poco a conoscenza di questo blog in grado di fare grandi cose e partendo dal presupposto che si trovano persone piuttosto toste, volevo porre un "mio" problema; perchè tra virgolette...perchè la lavastoviglie in

questione è di mio cognato, ma dato che lui è ormai volto (forse perchè inconsapevolmente incapace nell' aggiustarla) a comprarne una nuova, io stò cercando invece, da buon smanettone, di convincerlo a risolvere il problema personalmente. Quindi la lavastoviglie funziona così: avvio programma - scarico acqua residua lavaggio precedente - carico acqua - scarico acqua - fine programma (praticamente come carica acqua dopo pochi secondi la scarica concludendo il tutto). Per il tecnico (chiamato solo al telefono, dalle spiegazioni fornitegli, secondo lui potrebbe essere la scheda elettronica e/o il sensore del carico acqua).

Ora, io non sono un tecnico, ma prima di spendere 190 euro di scheda e circa, non ricordo esattamente, 170 euro di sensore vorrei provare a metterla a posto io. C'è qualcuno che con un pò di pazienza sarebbe disposto ad aiutarmi in quest' impresa?? Grazie fin d' ora.

hooo.... dimenticato di dire una cosa. La lavastoviglie in questione presenta una piccola serie di pulsantini in gomma sulla costa superiore dello sportello aperto, che indicano i programmi; ... ecco, quelli, a macchina accesa presentano una serie di lucine rosse delle quali a volte una si accende e non si spengne più o a volte tutte lampeggiano senza spegnersi più e non c'è verso di fargli cambiare posizione. Che ci sia dell' ossido ad impedire il cambiamento volontario dei programmi?? Grazie a chi mi sta ad ascoltare. by worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato, ma mi ha negato la possibilità!! senzasperanza.gif

Ho rifatto una prova e funziona, va be... sarà per la prossima volta.

Nessuno che riesce a districarsi in quanto sopra??!?!? Ringrazio in anticipo

**la modifica di un messaggio è possibile nei 15 minuti successivi al messaggio stesso**

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti