Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Zerowatt - si sono sganciate le molle

Messaggi consigliati

Inserito:

i hanno chiamato per una lavatrice che fa rumore, ho trovato il cestello a terra sganciato da tutte e tre le molle di sostegno. Sono gli ammortizzatori scarichi?? o qualcosa d'altro : Ciao Grazie.

superautomatico
Inserita:

blink.gif

ogni giorno se ne sente una nuova senzasperanza.gif

io...porterei via la lavatrice per darla chi la tratta con più riguardo smile.gif non mi stuperi che ci lavino pure il cane laddentro senzasperanza.gif

Se come presumo quella lavatrice ha gli ammortizzatori a pattino, è pressochè impossibile che sia stata una cosa accidentale (all'anima della centrifuga sbilanciata!!) piuttosto direi intenzionale!!!

Lì ci saranno anche i cuscinetti estinti...

Inserisci marca e modello...

Inserita: (modificato)

Grazie per la risposta. Ho riagganciato le molle, l'ho provata con la biancheria facendola girare e centrifugare. I cuscinetti sono ok, il cliente mi ha detto che era la solita quantità di biancheria e se ti interessa gli ammortizzatori non sono a pasticca ma quelli in metallo con stantuffo in plastica.Ho detto al cliente di provarla tenendola curata e poi mi dirà.Il modello non ho guardato ma è una Zerowatt.

Modificato: da superquartz
superautomatico
Inserita:

Bene, meglio così!

biggrin.gif ah sì... ad anello-frizione... comunque non idraulici

dry.gif che storia strana comunque che si gancino addirittura le molle... senzasperanza.gif

Inserita:

Nelle lavatrici di tipo meccanico questi inconvenienti possono capitare.

Un carico appallottolato,un tappeto pesante od un cuscino possono far uscire la vasca dagli ammortizzatori oppure sganciare le molle.

Questo tipo di ammortizzatori inoltre non smorzano in modo efficace i sobbalzi della vasca.

Personalmente ho potuto vedere addirittura una lavatrice in cui la base della carcassa era stata strappata dall ammortizzatore...

Non cè da stupirsi, sopratutto dipende anche dal modo in cui viene utilizzata una lavatrice.

La cosa peggiore è che spesso " le buone casalinghe" anche se vedono un difetto decidono di mettere in moto ugualmente l elettrodomestico.

Quindi si vedono lavatrici messe in azione con molle sganciate, con vasche uscite dagli ammortizzatori, cuscinetti distrutti o fatte funzionare con il motore guasto e cosi via...

Inserita:

Ringrazio per la risposta. Una cosa non ho specificato: è una lavatrice con carico di 7 kili ma penso non sia importante, ora aspetto una risposta dal cliente. Ciao. poi ti dirò.