Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Miele G670/sc - miele g670/sc

hogan

Messaggi consigliati

salve a tutti del forum possiedo questa lavastoviglie da diversi anni da oggi ha deciso di non scaldare piu'l'acqua ora chiedevo se il problema era la scheda oppure la resistenza, se è la resistenza dove la trovo sul panello frontale?e quanti ohm devo misurare grazie per la vostra collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che nessuno mi ha dato risposte forse mi sono spiegato male la lavastoviglie in questione non scalda più l'acqua e non asciuga controlando la scheda non ho visto nessun relè, mi sono anche accorto che a metà lavaggio ho aperto lo sportello e l'acqua era tiepida quindi penso che il problema sia imputato alla resistenza che non riesca più a scaldare a sufficenza cosa ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere anche il termostato guasto. Non conosco questo apparecchio nei dettagli, quindi non ti posso dire dove controllare.

Comunque gli elementi che concorrono a controllare la temperatura sono:

- programmatore di ciclo di lavaggio

- termostato

- resistore di riscaldamento

Se la temperatura è inferiore al previsto propenderei per il termostato o per il programmatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, se l'acqua e tiepida direi che non può essere la resistenza guasta. Come ti sei accorto che la macchina non scalda l'acqua? Se cosi fosse il timer si fermerebbe sulla fase di riscaldamento e non avanzerebbe oltre. La macchina fa cosi? La G670 non dovrebbe avere una resistenza ma uno scaldaacqua istantaneo. Si tratta di un lungo tubo posto verticalmente sul lato sinistro della macchina. Per accedervi devi smontare il pannello laterale sx. La macchina non dovrebbe avere alcuna scheda elettronica. I relè sono posti in basso e sono "scatolette" cubiche e nere montate direttamente sullo chassis della macchina. Si dovrebbero vedere abbastanza bene dal frontale. La prima cosa che dovresti fare è verificare con lo schema (che troverai sotto al pannello comandi dentro una bustina di plastica) le connessioni. Il timer proprio non dovrebbe aver niente a che fare col difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

per marcowasc mi sono accorto perchè la macchina a termine programma non asciugava le stoviglie e succesivamente ho aperto la macchina a meta' lavaggio e l'acqua era appena tiepida e le stoviglie mal lavate per lo schema non c'e piu' perchè a un guasto precedente mia madre a chiamato il tecnico e dopo lo schema era sparito. comunque apperto il panello frontale ho visto la scatoletta nera a forma di mezza luna con un tubicino nero che arriva in prosimità del portapasticca li sotto ci sono due componenti a forma cilindrica e subito a fianco una piccola scheda con tre piccole pasticche montate sopra la scheda stessa sono mica questi i relè se hai lo schema me lo puoi fare avere ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,purtroppo non ho lo schema della tua macchina. Se questa completa il ciclo direi che le cose da guardare non sono poi molte.

Controlla il livello dell'acqua se ti sembra normale.

Controlla la pulsantiera. Potrebbe avere dei contatti fasulli o dei collegamenti saltati.

Controlla i termostati. Ce ne dovrebbero essere due in fondo al pozzetto e uno a contatto della vasca. Potrebbe essere che uno di qesti scatti prima del previsto. La lunghezza del ciclo è normale? Hai provato altri cicli con altre temperature di lavaggio?

Propenderei per i termostati nel pozzetto come causa probabile del gusto perchè se fosse lo scaldacqua il programmatore si bloccherebbe sula fase di riscaldamento e la macchina girerebbe all'infinito in quella posizione.

A fine programma le stoviglie sono solo male asciugate o anche mal lavate? Dato che la macchina scalda l'acqua nel lavaggio e nel secondo risciacquo controlla l'acqua in queste fasi. Tu di dove sei? Se vuoi fare delle prove ho delle parti recuperate da una simile macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

i cicli vengono tutti terminati e le stoviglie a fine programma sono mal lavate e non sono asciute ho controllato il limitatore di temperatura ed è apposto funziona regolarmente ho trovato lo schema sul forum e ho visto che sul lato sinistro del lavastoviglie c'è uno scalda acqua con resistenze e una sonda ora appena posso tolgo la lavastoviglie perghè è incassata e poi faccio le prove ( sono di massa carrara) ti rngrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua sembra tiepida anche quando la lava non scalda per via degli spruzzi che caricano l'ambiente interno di umidità e per il raggiungimento della temperatura ambiente...

Per il resto quoto gli altri post

Ciao mi raccomando fai tutte le prove e facci sapere

Dome

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il guasto stava nel proggramatore la scheda è meccanica cioè mezza è su base elettrica e mezza è su base meccanica praticamente con il tester vedendo lo schema ho controllato se cera la continuità tra due poli il p6 e la a e non c'era quindi ho visto che il contato era dato da una lamellina risistemato quella rimontato il tutto e quindi alla ptova tutto funzionava grazie a tutti ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti