cyberbob Inserito: 1 agosto 2009 Segnala Inserito: 1 agosto 2009 Ciao a tutti...Ho una lavatrice ARISTON AVXXF129 (Fuori garanzia da 3 mesi!!!) Da un mese a questa parte, accendo l'interruttore Bipolare che alimenta la lavatrice, ma prima che, schiacciando il pulsante di accensione, si illumini la spia rossa di accensione lavatrice, passa sempre più tempo.. mi spiego. Da nuova, appena data corrente, si premeva il pulsante e subito si accendeva. Ora passano anche 30 minuti tra quando do la corrente alla lavatrice a quando premendo l'accensione si accenda affettivamente la lavatrice. Da ieri la lavatrice NON si accende più. Ho provato a collegare direttamente la spina ad una presa senza interruttore bipolare, ma nulla è cambiato.La corrente siruramente arriva alla spina, che non è stata manomessa. Cosa potrebbe essere?? Perche piano piano si è creato questo ritardo di accensione anche dopo aver acceso corrente alla lavatrice??Sono un "Mezzo elettricista", se qualcuno puo darmi qualche dritta o controlli da fare anche smontandola... vi sarei grato! GrazieSaluti
bulmax Inserita: 1 agosto 2009 Segnala Inserita: 1 agosto 2009 se hai un tester,controlla la presenza di tensione a partire dal filo di alimentazione,poi man mano verso l'interno della lavatrice. i punti caldi sono di seguito elencati: interuttore della lavatrice, blocco oblo ; se sin qui c'è tensione, devi andare sul programmatore o sulla scheda (secondo il caso).secondo me dovresti risolvere tra i primi punti descritti