sorcino Inserito: 16 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 16 agosto 2009 Ciao a tutti,La nostra lavatrice ha 7 anni.Esattamente il giorno prima di andare in vacanza si è bloccata in un lavaggio, senza scaricare l'acqua, con un codice di errore f02. Ho aperto il filtro ed ho trovato cosa impediva alla pompa di girare.Sembrava fosse andato tutto a posto ma......ieri siamo tornati dalle vacanze e c'è tanta roba da lavare,.......ma la lavatrice effettua quasi tutto il lavaggio e si ferma prima della fine con un f02.Lo fa in ogni tipo di lavaggio.E' una scheda elettronica che comanda tutto, subito dietro la pulsantiera.Qualcuno può illuminarmi??Vorrei se possibile evitare di cambiare la lavatrice......in primis per mancanza di fondi, e poi penso che una scheda elettronica costi come una lavatrice nuova.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorcino Inserita: 18 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2009 Ciao a tutti,Dal libretto istruzioni della lavatrice f02 corrisponde all'intasamento dellamotopompa oppure malfunzionamento dello scarico condominiale.Io ho effettuato la pulizia della motopompa ed ho verificato che lo scarico funzionassse correttamente.Oggi la lavatrice ha effettuato 3 lavaggi: 2 senza problemi e si è bloccataalla fine di un lavaggio allo scarico.Accetto qualsiasi tipo di consiglio, come devo comportarmi?Provo con la sostituzione della pompa? Grazie in anticipo per eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorcino Inserita: 29 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2009 è morta......la mia povera Sangiorgio Digit 1210 Vi scrivo, anche se non ho avuto mai risposte, affinchè qualcun altro riesca a salvare la propria lavatrice.Oggi pomeriggio, era a fine lavaggio, doveva iniziare la centrifuga e di colpoc'è stata una fiammata arrivata da un punto non ben localizzato da sotto la lavatrice ed è saltato l'automatico.Morta!L'ho smontata pezzo per pezzo e mannaggia a me l'avessi fatto prima,......un portaspazzole del motore si era allentato, ecco cosa era l'F02 random,ma questa volta ha causato un corto circuito che mi ha cimito la scheda.La lavatrice era del 2002 ed avevamo fatto l'estensione della garanzia e nel2007, un mese prima della scadenza, ha avuto un intervento tecnico, con la sostituzione delle spazzole.Mi conviene cambiare la scheda, ammesso che la trovo?il suo codice è 1250/45L-AF con display Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 2 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2009 Ciao, grazie per aver tenuto aggiornata la tua discussione nonostante non abbia risposto nessuno!Per il costo del ricambio prova a chiedere ad un centro ricambi, ti consiglierei comunque di controllare cosa è successo in zona corto circuito: se s'è rovinato anche il collettore del motore allora non penso che valga la pena di sostituire scheda e motore. Come si presenta la scheda? Giusto per verifica, sicuro che non sia saltato solo un fusibile con il corto (il motore non è protetto direttamente da fusibile, ma un controllo non costa nulla)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorcino Inserita: 2 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2009 Ciao Mimmux per la Tua risposta.La scheda purtroppo è andata, la fiammata è avvenuta tra la scheda di controllo e la scheda dei led e display del cruscotto, che sono sovrapposte.Sono letteralmente saltate 3 piste che ho provato a ripristinare senza successo.Il collettore del motore sembra a posto.Ho visto che la SanGiorgio ora si chiama SanGiorgio Rosso, chissà per qualevicissitudine aziendale/commerciale?Ha fatto sette anni ma alla media di 2/3 lavaggi al giorno.Quindi abbiamo optato per una nuova lavatrice.Una Candy Go 1282 D che con una capienza di 8 kg forse riesce ad operareuna riduzione dei lavaggi e quindi una maggiore durata.Grazie ancora della Tua risposta,......spero che questa nuova duri almeno 10 anni.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 2 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2009 Ops...mi spiace, comunque mi pare di capire sia stata una buona lavatrice di fascia medio alta, con una esistenza tutto sommato gloriosa Te ne auguro almeno altrettanta con questa nuova; ho sentito parlare molto molto bene delle candy GO, a parte forse un po' la rumorosità. Ciao Domenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati