Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Problemi Di...carrozzeria - ruggine

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Ho un problema di .... carrozzeria con una lavatrice. A causa di alcuni gocciolamenti con gli anni si sono formate ampie zone di ruggine. Dopo aver rimosso la ruggine superficiale, carteggiato, passato a ferox e riverniciato le zone interessate ho verificato che il ferox sull'alluminio ........ non serve a niente wallbash.gif . Dopo qualche settimana puntuale è ricomparsa la ruggine. Premetto che ho eliminato i gocciolamenti che hanno causato la formazione della ruggine. Desideravo consigli su come trattare le parti. Grazie Ciao a tutti

Inserita:

Se il materiale è alluminio non può formarsi la ruggine.

La ruggine è ossido di ferro e, pertanto, si forma solo su materiali ferrosi (non sul ferro puro)

Se si forma la ruggine anche dopo aver passato un convertitore di ruggine ci sono due possibilità: o non hai applicato correttamente il convertitore o non hai eliminato a sufficienza il vecchio strato di ossido.

Inserita:

beh effettivamente a giudicare dalla ruggine sembrerebbe ferro della peggior specie..... non ho idea di che tipo di lega si tratti, sono abbastanza sicuro comunque che il convertitore non funzioni a dovere. Ho rimosso la 'crosta' di ruggine ho carteggiato finemente la zona interessata lasciando lo strato di ossido superficiale che al tatto appariva abbastanza liscio. su di esso ho applicato il convertitore. il convertitore ( lo dice la stessa parola ) dovrebbe essere usato su uno strato di ruggine per funzionare senzasperanza.gif

Inserita:

Nelle lavatrici c'è il problema dell'accqua + detersivo.

Per mie esperienze personali niente convertitori di ruggine.

Carteggiare vigorosamente sino a portare a nudo il metallo lucido, senza ombra p puntini di ossido.

Applicare un paio di amni dia ntiruggine allo zinco, ci sono bombolette spray già pronte di vernice allo zinco. Poi riverniciare con la vernice alla nitro del bianco della lavatrice.

Certo che le vecchie IGNIS smaltate non avevano di questi problemi. Ne abbiamo in casa una ancora funzionante (anche se è molto rumorosa) che ha ancora il matello senza un filo di ruggine

Inserita:

worthy.gif ok grazie per il consiglio corro a comprare l'antirrugine allo zinco e lo metto da parte per la prima domenica di pioggia biggrin.gif