erminio101 Inserito: 22 agosto 2009 Segnala Inserito: 22 agosto 2009 Salve a tutti,trovo il forum estremamente interessante e per questo mi sono iscritto.Non so se sarò in grado di dare un qualche contributo , ma ci proverò.Chiedo cortesemente un consiglio su una sangiorgio anita:pur avendo seguito i consigli di un caso analogo,in fase di centrifugazione quando comincia ad andare al massimo dei giri,fa un rumore pazzesco come se sbattesse contro qualcosa ma non si muove minimamente.Ringrazio anticipatamente ,non so se ho rispettato le regole ma è il mio primo intervento.
Elvezio Franco Inserita: 22 agosto 2009 Segnala Inserita: 22 agosto 2009 Temo che i cuscinetti siano passati a miglior vita.Comunque puoi verificarlo aprendo l'oblo' e togliendo lo schienale,aggiungo di togliere anche la cinghia;ora tenendo una mano al centro della puleggia del cestello e l'altra sulla vasca,puoi controllare il gioco dei cuscinetti.Dovresti comunque anche sentire "gracchiare" facendo girare la puleggia posteriormente.In pratica il gioco lo trovi tra cestello e vasca.
erminio101 Inserita: 27 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2009 Grazie per la risposta ,ma al momento ho un problema più grande.Appena posso provo e ti faccio sapere...
Elvezio Franco Inserita: 27 agosto 2009 Segnala Inserita: 27 agosto 2009 Spero e ti auguro di risolverli al piu' presto.Quando vorrai noi siamo qui'.
erminio101 Inserita: 20 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2009 Sono di nuovo quì.Ho notato che se faccio la centrifuga a 500 giri e con pochi indumenti,la lavatrice funziona bene ed è silenziosa.
INDESITTONE Inserita: 20 settembre 2009 Segnala Inserita: 20 settembre 2009 Hai controllato i cuscinetti del cesto e del motore??? Ovviamente diminuendo la velocità di centrifugazione si ha una diminuzione del rumore....Stacca la cinghia e controlla i cuscinetti per cominciare
erminio101 Inserita: 4 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2009 E' passato del tempo ma ora sono tornato ad occuparmi della mia lavatrice.Seguendo i vs. consigli,ho tolto la cinghia e mi sono messo a controllare il cuscinetto,ma tutto ok.Muovendo non so come,mi sono accorto che il supporto di cemento che sta sopra il cestello si muoveva a causa dei bulloni allentati.Stretti (con molta difficoltà) i tre bulloni , rimontato il tutto,il problema non si è ripresentato.
Ciccio 27 Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Inserita: 5 novembre 2009 Hai fatto benissimo! Ho sentiro -putroppo- di altri casi come il tuo su modelli Sangiorgiorosso dove la zavorra non fissata bene ha causato addirittura la rottura della vasca!Chiunque ce l'abbia, controlli!
Messaggi consigliati