Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ignis Selecta Awv 495 - Problemi timer

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a Tutti!!! laugh.gif

La mia IGNIS Selecta AWV 495 esegue tutti i programmi di lavaggio saltando le fasi di rotazione in senso anti-oriario, le altre invece vengono eseguite correttamente. mad.gif

E' una lavatrice con programmatore meccanico, il motore funziona perfettamente e viste altre piccole anomalie di lavaggio ( il timer si blocca per qualche minuto durante gli ammorbidenti, la fase antipiega ha durata indefinita) posso dire con una certa sicurezza che il problema è il timer. dry.gif

--- E' possibile riparare il programmatore senza sostituirlo?????? unsure.gif

Inserita: (modificato)

sad.gif

FAQ PLCForum+--> ( FAQ PLCForum)

Modificato: da Luca Bettinelli
ricambista2008
Inserita:

Ciao, tu chiedi se si puo' riparare il timer: se devi cambiare il motorino sincrono si

puo' se devi sostituire le camme in plastica usurate a volte si puo' se il problema sono i contatti elettrici interni azionati dalle camme penso di no perche' sono un blocco unico e sono rivettati sul supporto isolante. Questi ultimi non li ho mai visti sul catalogo ricambi. Penso che tu faccia prima a sostituire il programmatore meccanico completo.

Inserita:

Il motorino funziona correttamente..

Essendo che le fasi di rotazione in senso orario e la centrifugazione vengono eseguite correttamente, posso in base a questo dedurre che siano i contatti elettrici piuttosto che le camme consumate??

Se possibile preferirei riparare il Timer...