INDESITTONE Inserito: 24 agosto 2009 Segnala Inserito: 24 agosto 2009 Ciao a Tutti!!! La mia IGNIS Selecta AWV 495 esegue tutti i programmi di lavaggio saltando le fasi di rotazione in senso anti-oriario, le altre invece vengono eseguite correttamente. E' una lavatrice con programmatore meccanico, il motore funziona perfettamente e viste altre piccole anomalie di lavaggio ( il timer si blocca per qualche minuto durante gli ammorbidenti, la fase antipiega ha durata indefinita) posso dire con una certa sicurezza che il problema è il timer. --- E' possibile riparare il programmatore senza sostituirlo??????
INDESITTONE Inserita: 25 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2009 (modificato) FAQ PLCForum+--> ( FAQ PLCForum) Modificato: 25 agosto 2009 da Luca Bettinelli
ricambista2008 Inserita: 25 agosto 2009 Segnala Inserita: 25 agosto 2009 Ciao, tu chiedi se si puo' riparare il timer: se devi cambiare il motorino sincrono sipuo' se devi sostituire le camme in plastica usurate a volte si puo' se il problema sono i contatti elettrici interni azionati dalle camme penso di no perche' sono un blocco unico e sono rivettati sul supporto isolante. Questi ultimi non li ho mai visti sul catalogo ricambi. Penso che tu faccia prima a sostituire il programmatore meccanico completo.
INDESITTONE Inserita: 25 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2009 Il motorino funziona correttamente.. Essendo che le fasi di rotazione in senso orario e la centrifugazione vengono eseguite correttamente, posso in base a questo dedurre che siano i contatti elettrici piuttosto che le camme consumate?? Se possibile preferirei riparare il Timer...
Messaggi consigliati