imola Inserito: 26 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2009 Ciao a tutti,ho dovuto scollegare la mia LS e sfilata da un componibile dopo circa 12 anni , per sostituire i 2 blocchetti frizione porta perchè rotti . Ho cercato di capire dal ns forum e su google (inutilmente) se le resine decalcificanti vanno sostituite ( come sugli addolcitori dedicati) e dopo quanto tempo. Volevo approfittare visto che ho smontato il tutto , oppure non e il caso. Mi piacerebbe capirci di più.grazie in anticipoAngelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pato Inserita: 27 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2009 Se il sale e' stato rabboccato correttamente in questi 12 anni (e il livello di rigenera impostato in base al calcare della tua zona) non c'e' bisogno di sostituire il depuratore.Per saperlo dovresti procuparti un acquatest ed effettuare una comparazione tra l'acqua in ingresso e quella trattata in vasca (ma comunque e' impossibile adesso che e' smontata).Empiricamente puoi regolarti con lo stato dell'acciaio e la qualita' degli ultimi lavaggi, se era soddisfacente e' segno che la decalcificazione avviene correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imola Inserita: 27 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2009 Pato+27/08/2009, 06:52--> (Pato @ 27/08/2009, 06:52)beh si , i lavaggi sono OK cosi pure la qualità dell'acciaio ( anzi mi sono meravigliato dello stato in generale, nonostante 12-13 anni di lavoro , min 1 lavaggio gg.).in effetti non avevo pensato alla prova dell'acqua, davevo farla prima di smontarlagrazie Pato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati