superautomatico Inserito: 31 agosto 2009 Segnala Inserito: 31 agosto 2009 Ciao Forum, ho un timer Crouzet, quello classico a pacco camme con i coperchietti marroni (vabbè questo ce l'ha neri ma poco importa), che resta bloccato sulla centrifuga, ovvero, i contatti che danno tensione al condensatore si bloccano e la lavatrice si sente che abbassa ma non stacca... mandando in surriscaldamento (con conseguete fusione!!) il motore. Se si preme l'esclusione centrifuga allora la centrifuga si ferma e il timer avanza... I contatti li ho già puliti e lubrificati ma mi chiedo a questo punto se sia possibile una sovratensione del condensatore (ormai vecchio dal momento che è del tipo in alluminio!!) che surriscalda i contatti incollandoli.Che dite voi!?
superautomatico Inserita: 3 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2009 RISOLTO! A volte basta oleare
Fulvio Persano Inserita: 3 settembre 2009 Segnala Inserita: 3 settembre 2009 Ciao Diomede. E la soluzione in Guasti Risolti ELETTRODOMESTICI GENERICI ?
Fulvio Persano Inserita: 3 settembre 2009 Segnala Inserita: 3 settembre 2009 Ciao Diomede. E la soluzione in Guasti Risolti ELETTRODOMESTICI GENERICI ?
Messaggi consigliati