velelfo Inserito: 2 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2009 (modificato) Ho una lavastoviglie Ariston che non riesce più a completare il programma impostato.Se la lascio li, dopo qualche ora, può anche saltare il salvavita.Aprendola noto che l'acqua non è stata scaricata. Quindi presumo che il tutto sia legato a questo.Ho verificato che il tubo di scarico non sia occluso.Ho pulito il filtro ma senza risultato.Prima di chiamare l'assistenza (la macchina ha 11 anni) volevo fare qualche altro tentativo.Che mi suggerite?Grazie.Fabio. Modificato: 2 settembre 2009 da velelfo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2009 Ciao.Per favore, inserisci il modello esatto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velelfo Inserita: 2 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2009 Sul frontalino comandi c'è scritto LSI 61.Dovrebbe essere questo.Grazie.Fabio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 2 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2009 L'acqua la scalda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velelfo Inserita: 3 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 Si, addirittura frigge. :-)F. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 5 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2009 (modificato) la pompa di lavaggio non (= non) parte? prova a descrivere meglio cosa accade Modificato: 6 settembre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 5 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2009 magari è il termostato!? Scalda all'infinito e dunque il programma non finisce... per di più va in sovratemperatura e magari chissà da dove inizia a dilatarsi qualche perdita o semplicemente iniziano a cuocere dei contatti e salta il salvavita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velelfo Inserita: 6 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2009 mimmux+5/09/2009, 16:35--> (mimmux @ 5/09/2009, 16:35) Il lavaggio non parte più.Rimane in una sorta di stato di attesa continuando ad emettere solo un sibilo.Magari c'è un modo per resettare il programma e provare a rifare tutto da capo?Grazie.Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polline Inserita: 9 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2009 Oltre al modello esiste anche un numero seriale per determinare il tipo di produzione di modelli lsi 61 ne sono diversi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 10 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2009 velelfo+2/09/2009, 13:13--> (velelfo @ 2/09/2009, 13:13) Ma la pompa di scarico gira ? prova l'avvolgimento con un tester ,oppure se sei pratico con la corrente elettrica collega la pompa direttamente alla 220 V e vedi se scarica .Fai attenzione alle scosse ,la corrente elettrica è molto pericolosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schiuma Inserita: 15 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2009 Salve. Vorrei inserirmi avendo anch'io la stessa macchina che ultimamente ha prodotto lo stesso effetto. Io ho provato a staccare i faston della resistenza elettrica (mi è accaduto tempo fa con la lavatrice) e ho potuto completare il programma di lavaggio. Controllando la resistenza con il tester il valore indicato è circa 20 ohm e il cicalino suona (continuità). Al che ne ho dedotto che la resistenza è andata e ne ho ordinata una che ritiro domani.Avrei una domanda: la lavastoviglie carica acqua come la lavatrice? Cioè: ha un pressostato che chiude l'acqua ad un determinato livello oppure funziona a tempo?grazie per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati