Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ocean Lfo 285 - lampeggia la spia e si ferma

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.....Ho un problema con la lavatrice in oggetto quasi da sempre...A qualsiasi programma la metto, comincia a lavare tranquillamente, insapona, ma al momento del primo risciacquo, dopo avere iniziato a tirare l'acqua. comincia a lampeggiare la spia dei programmi e si ferma. Al che sono costretto a mettere manualmente la lavatrice sul programma dei risciaqui per completare il lavaggio.

Il bello è che certe volte invece completa il lavaggio da sola senza alcun problema.

Vi ringrazio del vostro aiuto se potete delucidarmi a risolvere questa situazione.

Inserita:

la tua lavatrice smette di prendere acqua prima di aver raggiunto il livello o si ferma dopo averlo raggiunto? perche' sarebbero due cose diverse,, cioeì siccome la tua e' una lavatrice meccanica se raggiunge il livello e si ferma dopo che il pressostato ha dato il consenso e' sicuramente il timer che ha un contatto difettoso, se invece si ferma senza aver raggiunto il livello bisognerebbe vedere l'elettrovalvola.

Inserita:

Si ferma esattamente sempre allo stesso punto e credo che sia dopo che ha tirato tuttta l'acqua. In questo caso pensi quindi che sia il timer??. Siccome non sono tanto esperto..anzi....mi potresti indicare che forma ha e dove devo guardare piu o meno per vedere se riesco a vedere qualche contatto che non va? scusa la mia ignoranza in materia ma è proprio questo che mi preoccupa nel senso che chiamando un tecnico mi puo inventare qualsiasi problema e fregarmi soldi malamente. Voi invece cercate di aiutare veramente. rolleyes.gif