Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Jetsy Rj 10 - bellissimo

Messaggi consigliati

Inserito:

niente volevo condividere con voi la mia gioia, dopo 10 lunghi anni di attivita della mia rex (fantastica) senza aver visto nessun tecnico, ieri guasto la mia piccola non scarica più acqua e va in blocco nooooooooooooo.

senza pensarci sù prendo e visiono prima il tubo di scarico poi la giro sotto sopra e guardo la pompa di scarico.be credetemi io oh sempre usato il famoso calforttttttttt

ma prima della pompa la guaina nera di collegamento tra il cestello e la pompa era piena zeppa di calcare formando uno strato sembrava quasi di cemento grigio.

non vi dico le imprecazioni per rimettere su la guaina dopo averla pulita, passo al gietto interno otturato prendo il compressore soffio e pulisco tutto.

poi leggo sto fantastico forum perchè e cosi e fantastico, e prendo una dritta per fargli un reset generale schiacciando una serie di tasti, be credetemi va meglio di quando lo comprata nel 2000 oh fatto la prima macchinata di bianco fantastico anche la moglie e entusiasta.sta volta mi è andata bene senza un euro ma ah me la mano dopera chi la paga???

grazie a tutti worthy.gif

superautomatico
Inserita:

clap.gifclap.gifclap.gif

Ah, comitato etico!? Tirate pure fuori lo spumante!!!

Grazie a te Alessandro per aver condiviso con tutti noi questa tua piccola grande conquista.

Alla faccia del C...ort non ti dico cosa ne sarebbe stato di quella lavatrice altrimenti... ti è andata bene!

Consiglio: evita addittivi ma dosa il detersivo in funziona della durezza dell'acqua (sulle confezioni trovi tutte le indicazioni necessarie) e periodicamente fai un lavaggio a vuoto a 60°C con del disincrostante per lavatrice (barattolo il polvere da 500g qualche decina d'euro).

Inserita:

clap.gif bravo! e grazie anche da parte mia.

Personalmente trovo inutile il calfort a meno che tu abbia l'acqua davvero molto molto dura (es dimentichi di buttare la pasta e in pochi minuti vedi il calcare sul pelo dell'acqua), ma solo per una questione di riduzione dosaggio di detersivo.

Se leggi l'etichetta il calfort sono policarbossilati, ed i policarbossilati sono contenuti anche nel detersivo normale per contrastare il calcare! Quindi con acqua molto molto dura col calfort non fai altro che aumentare il dosaggio di policarbossilati, senza sprecare detersivo e probabilmente giovando anche un po' alle fibre.

Il cemento che hai trovato non è calcare, credo siano le zeoliti contenute nel detersivo in polvere. Io ho lo scarico della lavatrice in comune con quello del lavatoio; l'impianto è vecchio ed il tubo nel muro stretto, per cui quando la lava scarica il lavandino si riempie d'acqua. Quando uso detersivo in polvere, l'acqua che scende lentamente lascia sempre il fondo (in proporzione, credo almeno un 10% del detersivo immesso nella lavatrice).

A meno di dover trattare macchie molto difficili (tovaglie, tute da lavoro) ti consiglio di provare il detersivo liquido, magari abbinato ad una puntina di omino bianco in caso di macchie o risultati di lavaggio non soddisfacenti (la polvere è più aggressiva).

Complimenti, son anche contento di sentire qualcuno con una lavatrice moderna che dura anni senza dare noie.

Ciao!

Domenico

Livio Migliaresi
Inserita:

offtopic.gif

ftwmco+12/09/2009, 16:05--> (ftwmco @ 12/09/2009, 16:05)

Beh, Diomede,possiamo mettere accanto allo spumante anche una favolosa, splendida torta.

wink.gif

Inserita:

grazie a tutti lo spumante e la torta lo messa da parte,però ci siamo fatti una pizza e una focaccia con le cipolle, vecchio panettiere.

E una birra Italiana secondo me tra le più buone Menabrea. clap.gif

Inserita:

beh mi ci aggiungo anche io!! candy activa smart 12 del 1999, rotta da poco...le do una controllata tre giorni fa...cemento a non finire...e 10 anni di calfort!! ma mai avuto un problema in 1o anni a parte le guarnizione dell'oblò e le spazzole del motore..10 anni con 5/6 lavaggi a settimana...la comprammo con un po di sospetto essendo una delle prime elettroniche..ma ci ha letteralmente servito e riverito..panni pulitissimi con dosi di detersivo microscopiche, degna sostituta della precedente 575xt e della progenitrice 2.46 variant..beh che dire..grazie candy! clap.gif

• 1 month later...
Inserita:

Non posso che condividere la segnalazione di Candylover!

Questa Smart 12 è, ops..era, fantastica! wallbash.gifwallbash.gif

• 3 months later...
Inserita:

Uso sempre questo cosi non intaso il forum, amici la mia piccolina ah deciso di lasciarmi almeno!!!!!

funziona tutto carico scarico temp. ma il cesto niente non si muove più,la cinghia non è tiratissima ma neanche molle, secondo voi cosè? gia fatto i vari reset.

Saranno le spazzole? non riesco a trovarle scusate lignoranza, forse il motore mi ah abbandonato dopo 9 anni.

sono indeciso se metterla apposto oh farla finita con lei che dite!!!!

grazie senzasperanza.gifunsure.gifdry.gif

Inserita:

Novita son riuscito a far partire il cesto ma sotto il motore fà scintille, mi sa che e arrivata !!!!! stavo guardando delle Bosch qualcuno sa come vanno? worthy.gif

Inserita: (modificato)

Ma che arrivata e arrivata!!! Lascia stare le Bosch e ripara questa eccellente lavatrice!!! wink.gif

Le scintille che si vedono quando il motore inizia a funzionare sono il sintomo più evidente delle spazzole consumate oltre al fatto che il motore infine non funziona piu.

Cambiarle è semplice, aperta la lavatrice basta smontare il motore, staccare il plug-in e svitare le quattro viti che tengono ferme le spazzole....

Dai una soffiata d aria compressa al motore Pulisci bene il collettore con uno straccio asciutto e installate le spazzole nuove tutto tornera a funzionare!!

Il loro costo è di circa 15 euro ossia molto poco... wink.gif

Una lavatrice come questa è delitto buttarla mad.gif !! Lo ripeto sempre !! Al massimo la salvo io se proprio ci tieni a buttarla.... ahahahahahahha biggrin.gif

Modificato: da INDESITTONE
Inserita:

grazie carissimo, svitato il tutto hai ragione azzarola non esistono più le spazzole sono quasi piatte.adesso devo andare alla ricerca delle spazzole, tanto che ci siamo qualcuno conosce dove andare sono di Bollate -Milano

clap.gif online le fanno 17 + 7 di spedizione

Inserita:

che sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

cambio le spazzole la lavatrice una bomba ricomincia tutto, mentre faccio i miei lavoretti mi viene sete, be non ci crederete mi scivola la bottiglietta d'acqua dove poteva cadere!!!! si propio li sulla scheda della macchina ancora aperta (stavo provando un ciclo di bianco) be adesso e morta errore E90 E54 tutti i led spenti non si riesce neanche a resettare. smontato scheda parti nere come se fosse bruciata,presi stamattina due spazzole nuove 37 euri perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

wallbash.gif

Inserita:

cavolo che sfortuna!!!! sad.gifsad.gif

mi dispiace veramente, purtroppo a volte capitano questi spiacevoli incidenti...

Prova a far asciugare la scheda .. magari va... altrimenti l unica è sostituirla sad.gif

• 2 weeks later...
Inserita:
crtalex+21/10/2009, 13:52--> (crtalex @ 21/10/2009, 13:52)

la mia è andata in riposo una settimana fa, oramai il cestello gratta come un trattore, lunedi vedremo cosa deciderà il tecnico..per fortuna che ho alcune lavatrici di riserva sennò....